MotoGP | GP Valencia, Fernandez: “Giornata speciale per la mia famiglia”

Vittoria di Adrian in Moto3 e secondo posto in Top Class per Raul Fernandez

MotoGP | GP Valencia, Fernandez: “Giornata speciale per la mia famiglia” MotoGP | GP Valencia, Fernandez: “Giornata speciale per la mia famiglia”

GP Valencia Aprilia Trackhouse MotoGP 2025 – Il Gran Premio di Valencia ha regalato emozioni forti alla famiglia Fernandez.

Raul ha chiuso la stagione con un secondo posto di grande valore in sella alla sua Aprilia RS-GP25 e suo fratello Adrian ha vinto la prima gara in carriera nella classe Moto3.

Dopo una settimana segnata da un infortunio, il pilota spagnolo è riuscito a tornare competitivo e a salire sul podio, dimostrando un grande determinazione che lo ha portato ad insidiare il vincitore, il compagno di marca Marco Bezzecchi.

Dichiarazioni Raul Fernandez Gara GP Valencia Aprilia Trackhouse MotoGP 2025

“Oggi è stata una giornata speciale per la mia famiglia: mio fratello ha conquistato la vittoria in Moto3 e io ho chiuso sul podio. Sono molto soddisfatto di questo risultato. Ho cercato di mettere pressione a Bezzecchi fino all’ultimo, ma sapevo che non sarebbe stato semplice avvicinarmi abbastanza da tentare il sorpasso. A cinque giri dalla fine ho notato un paio di suoi piccoli errori e sono riuscito a recuperare qualcosa, ma non è bastato. In ogni caso sono felice di questo secondo posto. Se penso che solo una settimana fa ero fermo per infortunio e oggi mi trovo qui, è davvero incredibile. Non ho portato a casa la vittoria, certo, ma un podio nell’ultima gara di Valencia resta comunque un risultato speciale. Ho dato tutto quello che avevo, non potevo fare di più.”

Foto: Valter Magatti

4.4/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel