MotoGP | GP Portogallo, Di Giannantonio: “Gara complicata dall’inizio”

Il pilota romano del VR46 Racing Team: "Oggi avevamo il passo per essere in Top5"

MotoGP | GP Portogallo, Di Giannantonio: “Gara complicata dall’inizio” MotoGP | GP Portogallo, Di Giannantonio: “Gara complicata dall’inizio”

GP Portogallo Portimao Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Il Gran Premio del Portogallo ha visto Fabio Di Giannantonio chiudere all’ottavo posto nella gara lunga di Portimao.

Al termine di una domenica caratterizzata da una partenza complicata e da una rimonta che lo aveva riportato fino ai margini della Top5, il pilota romano dopo essere rimasto intrappolato nelle prime curve, ha dovuto ricostruire la propria corsa con una serie di sorpassi che hanno messo in evidenza il buon passo e un feeling positivo con la moto.

Ecco cosa ha detto il #49 della Ducati, unico pilota del VR46 Racing Team giunto al traguardo, visto che Franco Morbidelli è caduto nel corso del primo giro, fortunatamente senza conseguenze, anche se il pilota italo-brasiliano era stato portato precauzionalmente in ospedale.

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Gara GP Portogallo Portimao Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“La gara è stata complicata dall’inizio: purtroppo siamo rimasti imbottigliati nelle prime curve, così ho dovuto recuperare posizioni. Abbiamo fatto tanti sorpassi e una bella rimonta, avevamo un bel passo. Ma abbiamo finito ottavi e non sono contento in termini di risultato. L’aspetto positivo è che il passo c’era, il feeling era buono. Con una qualifica migliore, oggi avevamo il passo per essere in Top5, quindi è un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Ci stiamo lavorando e continueremo a farlo per il finale di stagione.”

2.7/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua