MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Morbidelli: “Mi sono divertito”

Quinto posto nella gara "corta" di Sepang per il pilota del VR46 Racing Team, diventato poi quarto per la penalità ad Aldeguer

MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Morbidelli: “Mi sono divertito”MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Morbidelli: “Mi sono divertito”

GP Malesia Sepang Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli chiude la Sprint del GP della Malesia con un solido quinto posto (diventato poi quarto grazie alla penalità inflitta a Fermin Aldeguer, ndr), frutto di una gara combattuta e gestita con intelligenza.

Il pilota italiano-brasiliano ha saputo rimanere lucido nel traffico, approfittando degli episodi di gara per consolidare la sua posizione.

Il feeling ritrovato e la fiducia nel passo gara aprono buone prospettive in vista della domenica, dove Morbidelli punta a migliorare ulteriormente il risultato.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Sprint Race GP Malesia Sepang Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Mi sono divertito in questa Sprint, soprattutto per le battaglie in pista. La partenza non è stata delle migliori, complice una posizione sulla griglia piuttosto sporca, e mi sono ritrovato subito nel traffico con altri piloti. Non è stata una lotta semplice, ma sicuramente intensa e piacevole.

A un certo punto uno dei piloti davanti è caduto, e questo mi ha permesso di creare un po’ di margine su chi mi seguiva. Purtroppo ero troppo distante dalla Top3 per poterci provare, ma nel complesso sono soddisfatto. Domani spero di fare ancora meglio. Oggi con la gomma media alcuni sono stati molto veloci, vedremo come comportarci noi nella gara lunga.”

Foto: Valter Magatti

2.5/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Malesia: Alex Marquez è vice-campione del MondoMotoGP | GP Malesia: Alex Marquez è vice-campione del Mondo
MotoGP

MotoGP | GP Malesia: Alex Marquez è vice-campione del Mondo

Con il secondo posto nella Sprint, il pilota del Gresini Racing blinda il secondo posto in classifica: per la prima volta due fratelli chiudono ai primi due posti in un Mondiale
GP Malesia Sepang Gresini Racing 2025 – Alex Marquez conquista il secondo posto nella Sprint del GP della Malesia e