MotoGP | GP Malesia: Alex Marquez è vice-campione del Mondo
Con il secondo posto nella Sprint, il pilota del Gresini Racing blinda il secondo posto in classifica: per la prima volta due fratelli chiudono ai primi due posti in un Mondiale
GP Malesia Sepang Gresini Racing 2025 – Alex Marquez conquista il secondo posto nella Sprint del GP della Malesia e si laurea matematicamente vice-campione del Mondo, completando un’impresa storica: per la prima volta nella storia della MotoGP, due fratelli chiudono la stagione ai primi due posti della classifica iridata.
Un traguardo che premia la costanza del pilota Gresini e suggella un percorso di crescita costruito con pazienza e determinazione. Nonostante le difficoltà fisiche e le cadute del venerdì, Alex ha stretto i denti e ha portato a casa un risultato che vale più di una medaglia.
Dichiarazioni Alex Marquez Sprint Race Gp Malesia Sepang Gresini Racing 2025
“È un risultato che è arrivato prima del previsto, in una stagione lunga e tutt’altro che facile. Abbiamo fatto un capolavoro: essere qui con il Team Gresini è una soddisfazione enorme. È il frutto di tre anni di lavoro intensi, ma che alla fine hanno ripagato.
In gara non ho guidato come avrei voluto, ero molto rigido e questo è un aspetto su cui devo migliorare in vista di domani. Le cadute di ieri non hanno aiutato, soprattutto quella del mattino, che è stata tosta. Ho un problema alla cervicale e ho dovuto prendere dei farmaci, ma proveremo a fare meglio.
Domani, senza pensare al campionato, potrebbe essere più semplice: cercherò di affrontare la gara con più rilassatezza. Abbiamo una bella opportunità, sia qui che a Portimão e Valencia, e daremo il massimo. Stiamo già iniziando a pensare al prossimo anno, anche se voglio continuare a sentirmi libero in sella. So che ci sarà più pressione, ma la accetto. Abbiamo cambiato qualcosa sulla moto, il grip al posteriore è diverso rispetto ai test di febbraio. La velocità c’è, così come la tranquillità nel box.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













You must be logged in to post a comment Login