MotoGP | GP Indonesia Day 1: giornata difficile per Morbidelli e Di Giannantonio

L'italo-brasiliano e il romano del VR46 Racing Team costretti a disputare la Q1

MotoGP | GP Indonesia Day 1: giornata difficile per Morbidelli e Di GiannantonioMotoGP | GP Indonesia Day 1: giornata difficile per Morbidelli e Di Giannantonio

GP Indonesia Mandalika Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Giornata difficile a Mandalika quella di Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio.

Entrambi i piloti del VR46 Racing Team non hanno centrato la Top Ten e saranno costretti quindi a disputare la Q1, dove troveranno una concorrenza agguerrita, visto che in Q1 ci saranno anche le Ducati ufficiali di Marc Marquez e Pecco Bagnaia.

Il poco grip offerto dalla pista indonesiana ha messo in crisi quasi tutte le Ducati, solo quelle del Gresini Racing del rookie Fermin Aldeguer e di Alex Marquez hanno centrato l’accesso diretto in Q2.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Indonesia Mandalika Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Oggi è stata una giornata difficile, le condizioni della pista erano particolari, abbiamo faticato a usare le gomme e mandarle in temperatura. Fare un buon tempo per andare direttamente in Q2 era veramente dura. Nonostante un feeling un po’ complicato, eravamo vicini alla Top10, ma ho commesso un errore e non sono riuscito a passare. Domani sarà una Q1 frizzante, ricca di grandi piloti. Vedremo cosa riusciremo a fare.”

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Day 1 GP Indonesia Mandalika Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“La giornata di oggi è stata dura, abbiamo faticato con il grip al posteriore, che non è una cosa usuale per me. È stato difficile mettere insieme dei giri e andare veloce, quindi sarà un’altra notte di lavoro con i ragazzi. Il team, Ducati ed io stiamo lavorando sofo per capire cose succede, ma sono sicuro che troveremo la soluzione per migliorare. Sicuramente, ci sono aspetti positivi: le componenti portate da Ducati mi danno un feeling migliore. Il potenziale è incredibile, come abbiamo dimostrato quest’anno, dobbiamo solo essere più costanti. Per domani, proveremo a passare la Q2 e fare un buon lavoro una volta arrivati lì.”

2.3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati