MotoGP | GP Germania Gara, Bezzecchi: “Ho commesso un errore”

Una caduta a nove giri dal termine ha estromesso il pilota dell'Aprilia dalla gara del Sachsenring

MotoGP | GP Germania Gara, Bezzecchi: “Ho commesso un errore”MotoGP | GP Germania Gara, Bezzecchi: “Ho commesso un errore”

GP Germania Aprilia Racing MotoGP 2025 – Marco Bezzecchi dopo il secondo posto nella Sprint Race del Sachsenring, stava disputando una bella gara, ma è caduto mentre era secondo.

Il pilota dell’Aprilia, che ieri era stato beffato proprio all’ultimo giro da Marc Marquez, ha commesso un errore alla curva 1 nel corso del 21esimo giro, con il podio a portata di mano.

Il “Bez” incassa quindi uno zero, ma rimane la positiva performance sia sul bagnato che sull’asciutto, ecco cosa ha detto il #72 della casa veneta ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Gara GP Germania Sachsenring MotoGP 2025

“Ho commesso un errore, ho frenato un pò troppo dolce e non ho messo la moto in sovrasterzo, cosa che occorre in quella curva. Peccato, ero veloce e non mi aspettavo di essere cosi competitivo, ma siamo li. Adesso prevale la tristezza, un 60% di amarezza e 40% per tenere conto di tutti i lati positivi. Domani o dopodomani quando mi sarà passata, le % si invertiranno. Abbiamo fatto un bel lavoro, oggi poteva essere un altro bel pezzettino, ma eravamo comunque davanti. Fa male, ma siamo forti. La moto è migliorata in tutta le aree soprattutto in stabilità. Siamo partii bene ma la gomma dietro non è entrata subito in temperatura, soprattutto a destra e nei primi giri ho dovuto sgomitare. Dopo qualche giro ho iniziato ad andare bene e non mi aspettavo di essere così veloce perchè venerdì ero più lento, ma ho lavorato sulla guida e sui dettagli.”

3.9/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati