MotoGP | GP Austria Day 1, Bastianini: “Sono abbastanza soddisfatto”

Enea ha concluso in settima posizione dopo una rimonta

MotoGP | GP Austria Day 1, Bastianini: “Sono abbastanza soddisfatto” MotoGP | GP Austria Day 1, Bastianini: “Sono abbastanza soddisfatto”

GP Austria Red Bull Ring KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha concluso in settima posizione la Sprint Race del Gran Premio d’Austria.

Il pilota riminese ha perso qualche posizione al via a causa dello spin in partenza di Francesco Bagnaia e nella rimonta ha avuto anche qualche contatto. Tutto sommato, si è detto fiducioso dei progressi fatti da Brno.

Dichiarazioni Enea Bastianini Sprint Race Austria Red Bull Ring KTM Tech3 MotoGP 2025

“In generale, sono abbastanza soddisfatto della nostra giornata. Siamo passati dal Q1 al Q2, e ho avuto una vera lotta per la pole position, fino a quando ho commesso un piccolo errore nel settore 3 e ho perso un po’ di tempo. Nella gara sprint, lo spin di Pecco era difficile da evitare, ho dovuto andare fuori senza frenare, ma non sono riuscito a gestirlo. Ho perso molte posizioni alla partenza. Ho cercato di recuperare, ma poi ho avuto un contatto con Quartararo e Di Giannantonio e sono andato un po’ largo. È stato un po’ complicato, non sono riuscito a spingere come avrei voluto nella seconda parte della gara, che è normalmente la mia parte preferita, ma stiamo cercando di capire gara dopo gara come possiamo ritrovare quella sensazione. Abbiamo confermato i progressi fatti da Brno qui in Austria, con cui sono abbastanza soddisfatto, quindi vediamo cosa possiamo fare domani, sarà importante cercare di risparmiare le gomme, e speriamo di poter lottare per la Top 5”

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel