MotoGP | Carmelo Ezpeleta apre ad una gara su un circuito cittadino
Il CEO di Dorna è a Las Vegas per prendere parte a un incontro con Liberty Media
MotoGP – Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, la società che gestisce il Mondiale di MotoGP, ha fatto tappa al Gran Premio di Las Vegas Formula 1 per incontrare i vertici di Liberty Media, il colosso statunitense che pochi mesi fa ha acquisito l’84% dei diritti della classe regina del motociclismo.
Sabato, Ezpeleta ha assistito alle qualifiche della Formula 1 e ha rilasciato una breve intervista a DAZN Spagna. Nel suo intervento, il CEO ha sottolineato l’impatto spettacolare che Liberty Media è riuscita a costruire attorno alla F1, citando proprio l’evento di Las Vegas come esempio emblematico.
Secondo Ezpeleta, la stessa visione e capacità organizzativa degli americani potrebbe rappresentare un’opportunità decisiva per elevare il prodotto MotoGP e renderlo ancora più attrattivo a livello globale.
Rispondendo ad una domanda del giornalista a Tomas Slafer sulla possibilità di avere un GP cittadino anche nella MotoGP, no ha chiuso le “porte” ed ha anzi rilanciato: “C’è qualche circuito urbano della Formula 1 che potremmo utilizzare.”
Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta Possibile GP Cittadino MotoGp
“Non abbiamo problemi a correre in circuiti cittadini o meno, l’unica cosa che ci serve sono le vie di fuga – ha detto Ezpeleta a Dazn Spagna così come riportato da Mundo Deportivo – Qui a Las Vegas è difficile averle, ma ci sono alcuni circuiti cittadini della F1 che potremmo utilizzare. La sicurezza è il tema numero uno. Dal 1992 il nostro impegno è stato migliorare la sicurezza e lo abbiamo raggiunto. Non abbasseremo mai la guardia.”
Ezpeleta ha citato come esempio Mandalika, tracciato indonesiano considerato semi-cittadino, per dimostrare che un circuito cittadino con adeguate vie di fuga potrebbe essere compatibile con la MotoGP. Non è chiaro se il riferimento sia a piste come Melbourne o Montréal, o ad altri layout semi-cittadino situati fuori dai centri cittadini.
Su Liberty Media ha aggiunto: “Questo luogo è un esempio di ciò che Liberty Media può fare. Non con noi, perché purtroppo qui non possiamo correre, ma il modo in cui loro interpretano lo spettacolo attorno alle gare è impressionante. Sono persone che sanno molto di show e credo che con il loro aiuto il nostro sport, già fantastico, sarà ancora migliore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













You must be logged in to post a comment Login