MotoGP | Test Qatar Day 1, Marc Marquez: “Non mi sto nascondendo”

L'otto volte iridato è mancato sul giro veloce, ma ha un buon passo gara

MotoGP | Test Qatar Day 1, Marc Marquez: “Non mi sto nascondendo”MotoGP | Test Qatar Day 1, Marc Marquez: “Non mi sto nascondendo”

MotoGP Test Qatar Ducati Gresini – Marc Marquez non ha brillato nella prima giornata di test in Qatar e qualcuno ha iniziato a chiedersi se l’otto volte iridato si stia nascondendo.

E’ stato lo stesso spagnolo a smentire tale supposizione, il feeling con la Desmosedici GP 23 sia a Sepang che nel primo giorno qatariota non è stato lo stesso di Valencia.

Il #93 del Gresini Racing ha portato la sua Ducati in 16esima posizione a poco meno di un secondo di distacco da Pecco Bagnaia, il più veloce della giornata. Il passo gara non era male (sesto tempo nella simulazione Sprint, ndr), il problema è stato il giro secco.

C’è da sottolineare come sia Sepang che Lusail non siano piste a lui gradite, ma c’è ancora domani per recuperare qualcosa prima che il Mondiale scatti il 10 marzo 2024 sempre in Qatar.

Dichiarazioni Marc Marquez Test Qatar Day 1 MotoGP 2024

“Non mi sto nascondendo, tutti spingono nei test, ma ho bisogno di capire alcune cose – ha detto lo spagnolo così come riportato da crash.net – domani sarà una giornata importante per capire il ritmo che avremo per la stagione. Oggi così come in Malesia, le cose sono migliorate a fine sessione. Come in Malesia, ho iniziato a sentirmi sempre meglio. Domani faremo più giri e le condizioni della pista saranno migliori. Oggi mi sono sentito meglio, sono uscito, ho ‘giocato’ di più con la moto, stavo scivolando all’ingresso, questo è il mio stile. Bagnaia e Martin sono più veloci di tutte le Ducati, poi, c’è un gruppo. Dobbiamo capire come guidare, soprattutto in alcune curve dove stiamo perdendo troppo.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati