MotoGP | Schwantz: “Troppa elettronica, Marc Marquez ancora competitivo”

L'iridato 1993 della 500cc ha parlato anche dei Long Lap Penalty

MotoGP | Schwantz: “Troppa elettronica, Marc Marquez ancora competitivo” MotoGP | Schwantz: “Troppa elettronica, Marc Marquez ancora competitivo”

MotoGP Ducati Gresini – Kevin Schwantz, Campione del Mondo 500cc nel 1993, ha parlato dell’evoluzione della Top Class (ora MotoGP, ndr) e di Marc Marquez.

Il texano intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha detto che l’evoluzione delle moto ha portato troppa elettronica ed ha parlato anche del passaggio di Marc Marquez dalla Honda Factory alla Ducati del Team Gresini. Ecco cosa ha detto l’iconico #34.

Dichiarazioni Kevin Schwantz Elettronica MotoGP 2024

“Penso che la gara sia super competitiva quando vedi che il distacco tra il primo e l’ultimo dei piloti MotoGP è inferiore ai due secondi. Sono tutti così vicini. Credo anche che l’elettronica abbia tolto un po’ di spazio alle corse. Sia chiaro: i piloti sono bravi come non lo sono mai stati. Eppure, oggi, le moto sono un po’ più indulgenti da guidare. E penso che lo sviluppo si sia spinto così lontano da consentire all’elettronica di incidere sulle corse. Questo è ciò che consente al normale consumatore o anche a me stesso di poter uscire e godermi quelle motociclette. Il controllo della trazione, il controllo dell’impennata, l’Abs, tutto ciò che c’è elettronicamente su una moto ora aiuta davvero il consumatore medio e spiega quanto sia sicuro guidare una moto.”

Dichiarazioni Kevin Schwantz su Marc Marquez in Ducati MotoGP 2024

“Credo che Marquez sarà ancora competitivo. È difficilissimo per un pilota quando non guida la moto. La percezione della velocità cambia così tanto. Devi tornare indietro, devi costruire quella sensazione e devi rendertene conto. All’inizio di questa stagione, Marquez ha cercato di forzare ancora la situazione e far accadere le cose invece di essere calmo e correre come sappiamo. Di sicuro tornerà a disporre di una buona moto. Riacquisterà un po’ della sua fiducia. Quindi penso che Marquez possa ancora vincere.”

Dichiarazioni Kevin Schwantz su Penalità MotoGP

“Per me è semplice: bisogna intervenire quando due moto si toccano tra loro, penalizzando i piloti. Il motociclismo non è uno sport di contatto.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con