MotoGP | Quartararo spiega l’importanza del mental coach

L'iridato 2021 della MotoGP: "Lavorare con un mental coach mi ha aiutato nella vita di tutti i giorni e nel rapporto con i meccanici"

MotoGP | Quartararo spiega l’importanza del mental coachMotoGP | Quartararo spiega l’importanza del mental coach

MotoGP Monster Energy Yamaha – Fabio Quartararo nel podcast ufficiale della MotoGP ha parlato dell’importanza della figura del mental coach.

L’iridato 2021 della MotoGP ha passato una stagione veramente difficile a causa della scarsa competitività della Yamaha e proprio in quei frangenti (ma non solo, ndr) è molto importante poter contare sul mental coach.

Quartararo ha chiuso un 2023 da dimenticare in 10° posizione, lontanissimo dalla vetta e senza neanche una vittoria. Ecco cosa ha detto il #20 della casa dei Tre Diapason.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Importanza Figura Mental Coach MotoGP

“Mi arrabbio molto velocemente per tutto e urlo, quindi lavorare con un mental coach mi ha aiutato nella vita di tutti i giorni e anche nel trattare con i meccanici. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ma è vero che alzare la voce non aiuta a capire cosa sta succedendo. È importante sapere come identificare ciò che non funziona. Non basta lamentarsi, perché chi deve lavorare sulla moto non sa come affrontare i problemi. È importante saper identificare i punti deboli, che si tratti di curve, frenate o mancanza di grip. È una delle lezioni che ho imparato e mi sono permesso di mantenere un approccio positivo nelle situazioni critiche. È nei momenti più bui che impariamo. Quando si vince tutto va bene, ma è quando ci sono problemi che metti in discussione le cose. Con la pace della mente, si può superare tutto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati