MotoGP | Marini: “Dubitare di me stesso? Conosco la mia forza e il mio talento”

L'ex pilota della Ducati ha fatto il punto della stagione dopo 7 gare

MotoGP | Marini: “Dubitare di me stesso? Conosco la mia forza e il mio talento”MotoGP | Marini: “Dubitare di me stesso? Conosco la mia forza e il mio talento”

MotoGP Repsol Honda – Luca Marini non si aspettava un inizio di Campionato così difficile. Dopo sette gare il pilota pesarese ha ancora zero punti, ma l’obiettivo è soprattutto quello di sviluppare la Honda.

Passare dalla Ducati alla moto giapponese è stata senza dubbio una grande sfida e il pesarese confida nel lavoro e nei giapponesi, che lo ascoltano e che credono in lui. Ecco cosa ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Dichiarazioni Luca Marini Honda Repsol MotoGP 2024

“Sono molto motivato, sono arrivato qui sapendo a cosa andassi incontro, pronto a un anno difficile. La parte più competitiva di me vuole vedersi lì davanti a lottare per il podio o a fare il giro perfetto in qualifica, ma oggi questi obiettivi non sono realistici, serve restare lucidi. Il target è dare il 100% e portare a casa quello che si può e in parallelo sviluppare la moto per tornare al Top. Un mio limite è quello di non esaltarsi troppo, avrei voluto godermi dipiù quello che ho ottenuto. Questo è uno sport dove le cose belle passano velocemente. Di sicuro quando farò un 15esimo posto, adesso me lo gusterò. Dubitare di me stesso? Sono consapevole della mia velocità e della mia forza e talento.”

Dichiarazioni Luca Marini Clima Box Honda Repsol MotoGP 2024

“Ci siamo capiti subito. Nel mio box c’è un clima incredibile, a partire da Guidotti (Giacomo, capotecnico, ndr) e con i giapponesi la relazione è ottima, li rispetto molto. Stiamo facendo un gran lavoro, anche se i risultati non si vedono, ma io da dentro li percepisco. Rispettano molto i piloti e li ascoltano, non voglio dire che in Ducati non accadeva, qui accade di più forse perchè sono in un Team ufficiale, mi sento molto ascoltato, l’interazione è costante.”

Dichiarazioni Luca Marini Differenze Ducati Vs Honda Repsol MotoGP 2024

“Parlando da pilota e non da tecnico, con la Ducati era facile fare i tempi, la moto ha ottime prestazioni sotto ogni punto di vista e quando arriva il momento di mettere le gomme nuove, basta frenare 10 mt più avanti e fai il tempo. Con la Honda non funziona. Se ti impicchi in frenata, a centro curva non sei nel punto giusto, non esci bene e il tempo non viene.”

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati