MotoGP | Marc Marquez: “Non vinco una gara da due anni, bisogna procedere step by step”

L'ultimo successo del Campione spagnolo risale a Misano 2021

MotoGP | Marc Marquez: “Non vinco una gara da due anni, bisogna procedere step by step”MotoGP | Marc Marquez: “Non vinco una gara da due anni, bisogna procedere step by step”

MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez è stato protagonista di un documentario di DAZN Spagna. L’otto volte iridato ha parlato della nuova avventura nella “Gresini Family”.

Il #93 ha portato un solo meccanico dalla Honda, questo per non rovinare l’armonia che regna nel Team Gresini, considerato da tutti non solo una squadra altamente professionale, ma anche e soprattutto una famiglia.

Marquez ha anche parlato delle aspettative per la MotoGP 2024, ma ha voluto ricordare come una casa si costruisca dalle fondamenta e non dal tetto.

Dichiarazioni Marc Marquez Gresini Family MotoGP 2024

“Quando mi sono visto per la prima volta sullo schermo, vestito con questi colori, la sensazione è stata strana. Ancora non mi vedo con loro perché è difficile vederli dopo così tanti anni con il Repsol Honda Team, ma sono entusiasta di questa opportunità e cercherò di sfruttarla al meglio – ha detto Marquez a DAZN (così come riportato da AS.com) in una dichiarazione durante la presentazione del team inclusa nel nuovo documentario della piattaforma, Marc Márquez: Gresini Family – c’è molta aspettativa da parte della gente, questo è un buon segno. Il mio compito è quello di allontanarmi da tutto questo, non di iniziare la casa dal tetto, ma dalle fondamenta, a poco a poco. Sono il primo che ha la stessa ambizione e sono il primo che vorrebbe vincere, ma negli ultimi due anni non sono riuscito a vincere una gara. Quindi dobbiamo porci obiettivi raggiungibili, dove possiamo andare e speriamo di poter andare ‘in crescendo’, come dicono gli italiani.”

Il pilota di Lleida ha capito che non poteva arrivare e imporre la sua autorità. “La mia influenza nel box non deve cambiare quella che è la famiglia Gresini. Ecco perché ho portato solo uno dei miei meccanici del team Repsol (Javi Ortiz), ma non l’intero team, perché hanno la loro famiglia e il loro ambiente. Non puoi distruggere un’intera famiglia, ecco perché devo adattarmi, sono orgoglioso di far parte di questa squadra.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati