MotoGP | KTM, Guidotti: “Utilizzeremo il telaio in carbonio provato da Pedrosa a Misano”

Il Team Manager della casa austriaca: "Proveremo a battere la Ducati"

MotoGP | KTM, Guidotti: “Utilizzeremo il telaio in carbonio provato da Pedrosa a Misano”MotoGP | KTM, Guidotti: “Utilizzeremo il telaio in carbonio provato da Pedrosa a Misano”

MotoGP KTM Factory Racing 2024 – Francesco Guidotti, Team manager KTM Factory, ha dichiarato durante la presentazione avvenuta pochi giorni fa che l’obiettivo è battere la Ducati, o quanto meno provarci.

La RC16 lo scorso anno ha vinto due gare Sprint, ma non è mai riuscita a trionfare nella gara “lunga” della domenica. Per quanto riguarda il telaio, la scelta è caduta su quello in carbonio utilizzato dal tester di lusso Dani Pedrosa a Misano, mentre nei prossimi due giorni di test in programma il 19 e 20 febbraio in Qatar, andranno decise le specifiche del motore e alcuni dettagli aerodinamici, tra cui il parafango con l’ala (vedi foto).

Ecco cosa ha detto a tal proposito Guidotti, che è rimasto impressionato anche dalle performance del rookie Pedro Acosta, che ha stupito tutti non solo per la velocità, ma anche per i feedback.

Dichiarazioni Francesco Guidotti Team Manager Red Bull KTM Factory Racing Scelte KTM RC16 2024

“KTM ha fatto un lavoro incredibile. Non dobbiamo cercare scuse, siamo migliorati e dobbiamo cercare di battere la Ducati, anche se non sarà facile batterli. Il telaio sarà lo stesso che abbiamo usato nelle ultime cinque gare. Siamo stati coraggiosi ad utilizzarlo a fine stagione dopo un breve test e una wildcard per Dani Pedrosa a Misano. Avevamo bisogno di fare esperienza con lui e sappiamo che il miglior test è sempre durante un weekend di gara. I piloti ufficiali erano molto contenti. Dobbiamo decidere invece le specifiche del motore e, naturalmente, alcuni dettagli aerodinamici. Per quanto riguarda le wild card ne avremo sei disposizione, ma non è detto che le utilizzeremo tutte. Stiamo pianificando alcune wildcard con Pol Espargarò e Dani Pedrosa, ma non abbiamo ancora deciso nello specifico.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati