MotoGP | GP Thailandia Gara, Bagnaia: “Mai dubitare del Campione del Mondo”

Nona vittoria stagionale per il pilota piemontese della Ducati

MotoGP | GP Thailandia Gara, Bagnaia: “Mai dubitare del Campione del Mondo”MotoGP | GP Thailandia Gara, Bagnaia: “Mai dubitare del Campione del Mondo”

MotoGP GP Thailandia Ducati – Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio della Thailandia, 18esimo appuntamento della MotoGP 2024, corso al Chang International Circuit di Buriram,

Con la pista bagnata e tutti i piloti in pista con le rain, il #1 della Ducati, che partiva dalla pole position, ha perso qualche posizione in partenza e ad inizio gara ha lasciato sfogare Jorge Martin, che in quel momento ne aveva di più.

E’ poi arrivato l’errore di “Martinator” che è arrivato lungo in una curva e da quel momento in poi il piemontese ha tenuto la testa della gara sino alla bandiera a scacchi. Il tre volte iridato ha ribattuto due attacchi di Marc Marquez (che in quel momento era secondo, ndr) incrociando la traiettoria e con questo successo si porta a -17 dal madrileno quando mancano due gare alla fine della stagione, Sepang e Valencia. Ecco cosa ha detto a Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Gara GP Thailandia Ducati MotoGP 2024

“La prima cosa che voglio fare è ringraziare il team e dedicare la vittoria. Stamattina non mi trovavo bene, in frenata non riuscivo a sfruttare il potenziale. L’intuito che hanno avuto è stato quello giusto e appena è partita la gara mi sono trovato meglio. Già alla tre potevo frenare forte. La gara è stata eternamente lunga, con Marc (Marquez) la lotta è stata bella, non volevo farlo stare davanti ed era fondamentale recuperare dei punti. Peccato che sia finita lì, il guadagno di oggi vale a livello di mentalità e confidenza. Una vittoria così, dà un grande gusto. Non bisogna mai dubitare del Campione del Mondo! Ieri abbiamo fatto uno sbaglio che non capiterà più, oggi il lavoro che è stato fatto mi rende ancora più orgoglioso perché sappiamo che il bagnato non è il mio punto forte. Ci sono stati due momenti difficili: i primi due giri dove vedevo Jorge spingere tanto ma io non sentivo il grip dietro al massimo. Il secondo è stato il giro dove Marc è caduto, ho voluto provare a forzare la mano ed eravamo a due decimi sotto dal best lap, anche io potevo scivolare in quella frazione. Dovevo vincere per forza di cose, la lunghezza della gara è stata complicata. Cercavo di gestire i giri che mancavano, non si riusciva più ad accelerare perché la gomma era finita e cercavo di fare il tempo in un altro modo

4.6/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati