MotoGP | GP Mugello Gara, Bastianini: “Dedico il podio al mio amato cane”

Ultimo giro da "urlo" per il pilota riminese, che ha gli ha permesso di sorpassare Jorge Martin all'ultima curva

MotoGP | GP Mugello Gara, Bastianini: “Dedico il podio al mio amato cane”MotoGP | GP Mugello Gara, Bastianini: “Dedico il podio al mio amato cane”

GP Italia Mugello MotoGP 2024 Ducati – Enea Bastianini dopo la caduta avvenuta ieri nella Sprint Race del Mugello (era stato centrato da Jorge Martin, ndr), si è riscattato alla grande nella gara odierna, chiusa al secondo posto.

Due sorpassi su due Campioni come Marc Marquez e Jorge Martin gli hanno permesso di tagliare il traguardo del Gran Premio d’Italia al secondo posto, un podio che mancava da un pò e che il #23 della Ducati ha dedicato a Fendi, suo amato cane scomparso la settimana scorsa.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gara Gp Italia Mugello MotoGP 2024

“Ho visto che la gara era un pò noiosa (ride, ndr), scherzi a parte devo dire che oggi era difficile fare di più, come ci provavi era facile sbagliare e qui al Mugello se sbagli una curva, sbagli tutta la pista. Quando mi sono riagganciato a Martin ho fatto qualche piccolo errore e ad un certo punto mi sono adagiato. Quando poi Marc mi ha sorpassato, mi sono ritrovato, ho cercato di spingere di più e la moto ha risposto veramente bene. All’ultimo giro non ho avuto paura di cadere, nonostante fossi più veloce avevo tutto sotto controllo, ero in una fase particolare, danzavo. Fino a metà giro non avevo preventivato un sorpasso su Jorge (Martin), ma da metà giro ho capito che potevo provarci e l’ho fatto all’ultima curva.”

Dichiarazioni Enea Bastianini Voci Mercato Gara Gp Italia Mugello MotoGP 2024

“Sono riuscito a vincere dopo un periodo difficile, in questi momenti devi essere forte, perchè non è semplice gestire tutto al 100%. Ci sono stati errori da parte mia, ma anche da parte della squadra, che potevamo evitare, ma oggi ne siamo usciti a testa alta. Non mi interessa quello che succederà ma mi interessa quello che è successo oggi. Non ero mai salito sul podio a Mugello, è un risultato che ci voleva, sapevo che era alla mia portata. Non ho ancora tutto sotto controllo, ma mi fa ben sperare, perchè se facciamo secondi quando non siamo perfettamente a posto in tutto, possiamo fare bene. In questo inizio di stagione avremmo potuto ottenere di più, ma onestamente anche la fortuna non è stata dalla nostra parte. Dedico questo podio al mio amato cane scomparso la settimana scorsa.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati