MotoGP | GP Misano Sprint Race, Martin: “Ho sfruttato l’opportunità”

Successo su Bagnaia e Morbidelli per il #89 della Ducati

MotoGP | GP Misano Sprint Race, Martin: “Ho sfruttato l’opportunità” MotoGP | GP Misano Sprint Race, Martin: “Ho sfruttato l’opportunità”

MotoGP GP Misano Ducati Pramac – Jorge Martin ha vinto la Sprint Race della 13esima tappa della MotoGP 2024 corsa al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

“Martinator” con una partenza fulminea dalla quarta casella (seconda fila, ndr) ha subito preso il comando della gara senza più lasciarlo. Questa vittoria lo porta a +26 su Bagnaia nella classifica generale.

Pensando alla gara di domani, lo spagnolo pensa di utilizzare la gomma media e il discorso della soft di cui parlano i suoi avversari è per il #89 della Ducati solo strategia.

Dichiarazioni Jorge Martin Sprint Race GP Misano Ducati MotoGP 2024

“Dopo la qualifica ero concentrato sulla partenza che era il 90% della gara. Mi aspettavo di essere secondo dopo la partenza ma Pecco oggi ha fatto fatica. Ho sfruttato l’opportunità e ho iniziato a fare dei bei tempi, faceva molto caldo ed è stato difficile, ho preso un track limits e quindi ho dovuto guidare concentrato – ha detto “Martinator” ai microfoni di Sky Sport – Alla fine provo a visualizzare la gara prima della partenza, ma non sai mai cosa può venire fuori, non avevo pensato ad una partenza simile. Ho visto che Pecco si alzava spesso e l’ho passato ma i primi due giri sono stati difficili perché immaginavo un suo attacco. Domani c’è un dubbio, tutti puntano sulla soft ma io penso sia solo strategia, la media dopo un po’ di giri va bene. Sarà una gara molto lunga e spero di replicare quella dell’anno scorso.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel