MotoGP | GP Misano Sprint Race, Bagnaia: “Non era il caso di cadere di nuovo”

Il #1 della Ducati ha avuto più di un'avvertenza dall'avantreno e ha deciso di non prendere rischi eccessivi

MotoGP | GP Misano Sprint Race, Bagnaia: “Non era il caso di cadere di nuovo”MotoGP | GP Misano Sprint Race, Bagnaia: “Non era il caso di cadere di nuovo”

MotoGP GP Misano Ducati – Pecco Bagnaia dopo aver ottenuto la pole position, non è riuscito a portare a “casa” la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 13esimo appuntamento della MotoGP 2024.

Cruciale, in questo caso in negativo, è stata la partenza, che non è stata delle migliori. Il due volte iridato della MotoGP ha avuto qualche problema nel rilascio della frizione e una volta che ha “attaccato” la moto si è impennata, facendo perdere tempo prezioso al #1 della Ducati.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Sprint Race GP Misano Ducati MotoGP 2024

“Ho provato fino alla fine, ma la gomma davanti ha detto basta. L’ho persa alla 13, alla Misano 1 e da lì ho deciso di non insistere. Peccato per la partenza, non riuscivo a riattaccare la frizione e ho perso tanto, ma abbiamo fatto il massimo. Dopo Aragon era importante fare una gara così, abbiamo perso 3 punti ma la gara è domani – ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport – Jorge (Martin) è partito bene, io ero lì con la frizione in mano, volevo lasciarla ma non riattaccava mai e una volta che ha riattaccato ha iniziato a impennare. Ho perso quella fase lì e qua è molto complicato se hai un passo simile al pilota davanti a te, a meno che lui non faccia degli errori è difficile portarsi davanti. Ne ha commesso uno subito alla 4 ma non ne ho approfittato e da lì la gomma davanti ha fatto fatica, mi si chiudeva ovunque nelle curve a destra. Ho dovuto mollare, non mi piace, ma non era il caso di cadere di nuovo. Partire meglio è il target maggiore, abbiamo fatto tanti giri con la media ed è qualcosa che ci può aiutare. Non sarà facile perché Jorge e Marc (Marquez) sono forti, partono più indietro ma vedremo. La media mi piace di più ed è facile da gestire. Adesso non sto troppo bene, ma fortunatamente mi permette di guidare al 100%. Ogni tanto ho qualche fitta, ma riesco a essere concentrato e non avere problemi.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati