MotoGP | GP Le Mans Gara, Marc Marquez: “Podio importante. Futuro? Voglio la moto Factory”

Splendida gara dell'otto volte iridato che parlando del suo futuro non ha escluso nessuna soluzione

MotoGP | GP Le Mans Gara, Marc Marquez: “Podio importante. Futuro? Voglio la moto Factory”MotoGP | GP Le Mans Gara, Marc Marquez: “Podio importante. Futuro? Voglio la moto Factory”

MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez ha corso una gara tatticamente perfetta a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia, quinta gara della MotoGP 2024.

L”otto volte iridato del Gresini Racing che partiva dalla quinta fila (13esima casella, ndr), non è riuscito a ripetere lo start della Sprint Race, ma essendo quella di oggi il doppio come durata, ha rimontato sorpasso su sorpasso, arrivando a giocarsi anche la vittoria.

All’ultimo giro ha attaccato Pecco Bagnaia, con il #1 della Ducati che non è riuscito a rispondere, tagliando così il traguardo in seconda posizione a soli 0.446s dal vincitore Jorge Martin. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Francia Le Mans MotoGP 2024

“Oggi ho fatto una bella partenza, ma ho dovuto ‘cucinare’ la gara piano piano, aspettando il mio momento. Peccato che quando sono arrivato a loro due (Martin e Bagnaia, ndr) ho fatto fatica a sorpassare. Ieri pensavo fosse impossibile arrivare al podio, perché la pressione davanti sale, ma per me è stato importante in questo weekend andare in crescendo, venerdì abbiamo preso delle decisioni sbagliate, la tredicesima posizione ha penalizzato il weekend, ma oggi sono contento, perché partendo da dietro e arrivando ad un secondo da Martin è stato bello. Sorpasso su Bagnaia? Ho staccato molto tardi, mi aspettavo che Bagnaia attaccasse Martin perché accelerava bene nelle curve, poi ho visto che non lo attaccava e ho deciso di attaccarlo perché sono uscito bene dalla 8 e oggi l’abbiamo fermata bene. Futuro? Quando ho preso questa decisione sapevo che la Ducati era la moto più forte, io avevo il dubbio di essere finito, adesso sono competitivo e logicamente il prossimo anno voglio cercare indipendentemente dal colore e dalla moto, voglio l’evoluzione. Ho le idee chiare.”

Foto: Valter Magatti

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Joan Mir rinnova con la HondaMotoGP | Joan Mir rinnova con la Honda
In evidenza

MotoGP | Joan Mir rinnova con la Honda

L'iridato 2020 della MotoGP correrà per casa dall'Ala Dorata per le prossime due stagioni
MotoGP Repsol Honda – Joan Mir correrà con la Honda Repsol anche nei prossimi due anni. Il pilota spagnolo ha