MotoGP | Gp Jerez, Espargarò: “Pista storica, speciale per noi spagnoli”
Lo scorso anno il #41 dell'Aprilia conquistà la pole position


MotoGP Gp Spagna Jerez Aprilia Racing – Aleix Espargaró punta a tornare al vertice nel Gran Premio di casa che si disputerà a Jerez, teatro del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2024.
Lo scorso anno il #41 dell’Aprilia conquistò la pole position e il quinto posto nella gara della domenica in un tracciato storico e speciali per tutti i piloti spagnoli. Quest’anno proverà ad inserirsi nelle lotta per le posizioni di vertice.
Dichiarazioni Aleix Espargarò Preview Gp Spagna Jerez MotoGP 2024
“Jerez è una pista storica, la più vecchia del Motomondiale, ed è ovviamente molto speciale anche per noi piloti spagnoli. Questo GP è la prima vera prova, perché è una pista in cui è fondamentale avere un buon setting, dove si capisce davvero se la moto funziona. Qui scopriremo il livello reale delle moto e dei piloti. Ovviamente per tutti gli spagnoli è un circuito molto importante, è sempre una grande festa correre a Jerez. Sono salito sul podio due anni fa e non vedo l’ora di correrci ancora. Speriamo che sia una bella gara per tutti noi di Aprilia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login