MotoGP | GP Barcellona Sprint Race, Acosta: “Ho scaldato troppo la gomma anteriore”

Terzo gradino del podio per il rookie della KTM, sempre più a suo agio in sella alla RC16

MotoGP | GP Barcellona Sprint Race, Acosta: “Ho scaldato troppo la gomma anteriore”MotoGP | GP Barcellona Sprint Race, Acosta: “Ho scaldato troppo la gomma anteriore”

MotoGP KTM Tech3 – Pedro Acosta ha conquistato il terzo posto nella Sprint Race del Gran Premio di Catalunya, sesto appuntamento della MotoGP 2024, corsa a Barcellona.

Il rookie della KTM ha entusiasmato con la sua guida fatta di staccate al limite e ingressi in curva “garibaldini” e alla fine ha pagato il surriscaldamento della gomma anteriore. Ecco cosa ha detto il #31 della KTM ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Pedro Acosta Sprint Race Gp Catalunya Barcellona MotoGP 2024

“All’inizio stando dietro a Pecco (Bagnaia) e Brad (Binder) ho scaldato troppo la gomma anteriore e poi non sono riuscito a raffreddarla e sono indietreggiato. Servirà come esperienza e per la gara di domani. In frenata facevo fatica con il davanti e allora ho iniziato a farla ‘girare’ con il posteriore. La gara è andata bene, anche la partenza, che di solito non è il mio forte. Abbiamo migliorato molti punti, siamo sopravvissuti ad una gara difficile. In ottica gara lunga si potrebbe utilizzare anche la gomma soft.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati