MotoGP | GP Barcellona Gara, Marc Marquez: “Terzo posto insperato”

Ottimo podio dopo una grande rimonta per l'otto volte iridato del Gresini Racing

MotoGP | GP Barcellona Gara, Marc Marquez: “Terzo posto insperato” MotoGP | GP Barcellona Gara, Marc Marquez: “Terzo posto insperato”

MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez così come accaduto nella Sprint Race è stato autore di una grandissima rimonta a Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya.

L’otto volte iridato è stato autore di una buona partenza, non al livello di quella della Sprint, ma giro dopo giro ha recuperato terreno e sorpasso dopo sorpasso, l’ultimo su Aleix Espargarò (Aprilia), si è aggiudicato il terzo gradino del podio.

Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport, dove ha sottolineato come debba migliorare il giro secco per non partire troppo indietro (oggi partiva dalla quinta fila, ndr) e poi giocare d’azzardo come oggi con la gomma soft al posteriore.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024

“Partivamo lontani, come a Le mans, oggi però pur non partendo male, non sono partito benissimo e questo mi ha fatto essere indietro. Ho scelto la gomma soft perchè partivo 14esimo e volevo recuperare qualche posizione ad inizio gara. E’ arrivato un terzo posto insperato, questa è una pista dove faccio fatica, partivo indietro e sul passo ero quinto/sesto. La scelta della gomma soft è stata dovuta alla posizione di partenza, ma ho deciso solo dopo il sighting lap.”

Dichiarazioni Marc Marquez Gara Time Attack GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024

“Dobbiamo migliorare il time-attack, andiamo bene con gomma usata, mentre come mettiamo la nuova la moto spinge davanti e non sono a posto in uscita e non riesco a sfruttare la gomma. Dobbiamo migliorare lavorando su questo.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha
In evidenza

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha

Il francese vorrebbe tornare competitivo con la casa dei Tre Diapason, ma se ciò non accadesse sarebbe pronto ad andarsene già nel 2027
Fabio Quartararo ha voglia di tornare a vincere, o quantomeno lottare sempre per posizioni di vertice. L’iridato 2021 della MotoGP,