MotoGP | Caduta Portimao: Marc Marquez spiega i soccorsi a Morbidelli

L'otto volte iridato e suo fratello non hanno esitato un attimo a prestare i primi soccorsi all'italo-brasiliano

MotoGP | Caduta Portimao: Marc Marquez spiega i soccorsi a MorbidelliMotoGP | Caduta Portimao: Marc Marquez spiega i soccorsi a Morbidelli

Test Portimao – Marc Marquez, presente a Jakarta per un evento del Team Gresini, ha spiegato come lui e suo fratello Alex abbiano prestato i primi soccorsi a Franco Morbidelli.

Il pilota italo-brasiliano era caduto durante una sessione di test privati a Portimao, mentre era in sella alla Ducati Panigale V4R. Una brutta caduta la sua, avvenuta tra le curve 8 e 9, dove c’è lo scollinamento.

I fratelli Marquez sono stati i primi ad arrivare e a soccorrere il pilota del Pramac Racing, che aveva perso conoscenza.

Dichiarazioni Marc Marquez Soccorsi a Franco Morbidelli dopo caduta Test Portimao

“Io e Alex abbiamo aiutato Franco, abbiamo visto la caduta e ci siamo subito fermati lasciando le moto a terra. Siamo corsi da Franco per metterlo in posizione laterale, perché quando sei incosciente, guardi il cielo, è pericoloso perché non riesci a respirare bene. Abbiamo aperto la sua tuta di pelle e aperto il suo casco. Abbiamo aspettato il personale medico. Quando è arrivato il personale medico, siamo tornati al box. Siamo avversari, ma allo stesso tempo amici. Vogliamo il meglio per i nostri avversari.”

Morbidelli rischia seriamente di saltare i test IRTA di Sepang in programma dal sei all’otto febbraio.

4.3/5 - (59 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati