MotoGP | Alzamora: “Austin può esser la svolta per Marquez”

L'ex manager dei fratelli Marquez è convinto che l'otto volte iridato possa presto tornare a vincere

MotoGP | Alzamora: “Austin può esser la svolta per Marquez”MotoGP | Alzamora: “Austin può esser la svolta per Marquez”

MotoGP 2024 Marc Marquez Ducati – Emilio Alzamora ha presentato ieri la SeventyTwo Motorsports a supporto dei giovani piloti.

Il SeventyTwo Artbox Racing Team è nato e gareggerà nel FIM Junior GP con i giovani piloti Guido Pini, Angus Grenfell e Brian Uriarte. Gareggerà anche alla European Talent Cup con Carlos Cano.

Nell’occasione Alzamora (ex manager dei fratelli Marquez, ndr) ha commentato il debutto di Marc Marquez sulla Ducati. Secondo Alzamora la svolta potrà già arrivare ad Austin, circuito dove l’otto volte iridato ha quasi sempre vinto.

Dichiarazioni Emilio Alzamora Possibilità Vittoria Gare Marc Marquez Ducati MotoGP 2024

“Marc è competitivo, è davanti, anche in prova, in testa alle sessioni, e con una moto che, per le sue caratteristiche, ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alle sue caratteristiche. Quando gli si presenteranno circuiti favorevoli, e presto ne avrà uno che sicuramente ha segnato in rosso sul calendario, se le cose andranno bene, può far quadrare il set-up e ha la calma e la serenità, non ho dubbi che Austin possa essere un punto di svolta. Senza alcun dubbio, Marc può vincere ad Austin e su tutti i circuiti, ma quando arrivi con lo stile di guida di una moto non competitiva c’è bisogno di adattarsi, perché con la Ducati ha bisogno di rilassarsi e cercare il suo stile. Marc ha la maturità e il talento per avere presto un primo gran premio in tasca.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati