MotoGP | Alex Marquez: “Condividere i dati è sia un vantaggio che uno svantaggio”
Il #73 della Ducati ha "guardato" soprattutto Bagnaia e Martin
MotoGP Ducati Gresini – Alex Marquez, che in questa stagione condividerà il box con il più blasonato fratello Marc Marquez, ha parlato della condivisione dei dati tra tutti i piloti Ducati.
Il pilota del Team Gresini, già iridato delle classe Moto3 e Moto2, ha parlato in un evento organizzato da Estrella Galicia 0,0 ecco cosa ha detto il #73 della casa di Borgo Panigale.
Dichiarazioni Alex Marquez su Condivisione Dati Ducati MotoGP
“La condivisione dei dati è sia un vantaggio che uno svantaggio” – ha detto Alex Marquez ad AS.com – “Si possono avere molte informazioni e riferimenti, ma ci si può confondere. Diventi ossessionato dal paragonare una persona a un’altra. La mia esperienza è quella di usare sempre gli stessi due come riferimenti. Pecco Bagnaia e Jorge Martin sono quelli a cui ho prestato più attenzione l’anno scorso. Sono stili di guida diversi e bisogna capirli.”
Dichiarazioni Alex Marquez su Condivisione Box Marc Fratello Marc Marquez MotoGP
“Togliendo quello che è successo nel 2020, è una seconda possibilità, ma soprattutto arriva in una situazione molto diversa. A quel tempo ero un rookie e Marc stava lottando per il campionato, quindi eravamo in situazioni molto diverse. Quest’anno posso sfruttare di più l’avere un pilota come Marc, che è veloce e io ho già esperienza nella categoria. L’unione fa la forza e la mia esperienza sia in Moto3 che in Moto2 è che quando ho avuto un partner forte ho avuto i miei anni migliori. Quando una squadra ha due piloti forti che condividono le informazioni, senza esagerare perché ci si può confondere, può aiutare. Non vedo l’ora di iniziare la preseason e i test in Malesia. Abbiamo finito l’anno molto bene e dobbiamo iniziare bene, ma ora non ci sono aspettative. E’ troppo presto. Basso profilo. Per migliorare la consistenza ed essere più solidi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login