MotoGP | Novità ingresso in Q1/Q2 in caso di annullamento delle Prove

La Grand Prix Commission ha chiarito alcuni aspetti del nuovo regolamento

MotoGP | Novità ingresso in Q1/Q2 in caso di annullamento delle ProveMotoGP | Novità ingresso in Q1/Q2 in caso di annullamento delle Prove

MotoGP 2023 Accesso Q2 – La Commission Grand Prix, Carmelo Ezpeleta (Dorna, Presidente), Paul Duparc (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Biense Bierma (MSMA), assistiti da Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario dell’incontro) e Corrado Cecchinelli (Direttore della Tecnologia), in un incontro tenuto il 4 agosto 2023, ha preso le seguenti decisioni.

Regolamento Sportivo Classe MotoGP in vigore da subito. Chiarimento dell’accesso a Q1/Q2 in caso di annullamento delle prove MotoGP

La sessione “Prove” della MotoGP è ora l’unica sessione che determina l’accesso a Q1 e Q2. Nel caso in cui questa sessione di prove venga cancellata il venerdì pomeriggio, la sessione della mattina del sabato diventerà una sessione di “Prove” anziché una sessione di prove libere e determinerà l’accesso a Q1 e Q2.

Se non fosse possibile svolgere la sessione del sabato mattina, allora i risultati di FP1 saranno utilizzati per determinare l’accesso a Q1 e Q2.

Nel raro caso in cui non sia possibile svolgere nessuna sessione di prove, ciò sarà considerato come forza maggiore e la Direzione di Gara regolerà l’orario e la procedura secondo necessità, tenendo conto delle condizioni prevalenti.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati