MotoGP | Lorenzo su Marc Marquez in Ducati: “Scommetto su di lui”

Il cinque volte iridato ha parlato anche della Ducati attuale e di quella da lui guidata nel 2017 e 2018

MotoGP | Lorenzo su Marc Marquez in Ducati: “Scommetto su di lui”MotoGP | Lorenzo su Marc Marquez in Ducati: “Scommetto su di lui”

MotoGP Test Valencia Ducati Gresini – Il debutto di Marc Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini è l’argomento del momento e non poteva mancare il parere di Jorge Lorenzo.

Il cinque volte iridato intervistato da AS.com ha parlato del connazionale, del dominio della Ducati e di cosa avrebbe potuto fare lui in sella all’attuale Desmosedici GP progettata dall’Ing. Gigi Dall’Igna. Ecco cosa ha detto Lorenzo.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo Debutto Marc Marquez Ducati MotoGP

“Per lui, a livello sportivo e per lo spettacolo, è molto buono. Ha dovuto rinunciare ad un contratto che non si era visto e sicuramente non si vedrà più nella storia della MotoGP. Quattro anni e tutto ciò che gli ha portato finanziariamente. Non sarà facile, ma se devo scommettere, scommetterei su di lui. Penso che il fatto che incontri piloti che già conoscono la Ducati e sono più giovani di lui, gli complicherà un po’ le cose ma se Alex (Marquez) è stato in grado di fare quello che ha fatto quest’anno, perché Marc non dovrebbe essere in grado di vincere molte gare?”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo Ducati MotoGP

“Per me è successo quello che doveva succedere, perché Dall’Igna è sempre stato un ingegnere che ha sempre raggiunto quello che si era prefissato di fare. L’ho avuto quando lavorava in Aprilia, in 125cc, in 250cc e quando è passato in Superbike. Riusciva sempre a fare la moto migliore. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di lavorare con nuove persone e una moto diversa. Ho scelto di passare alla Ducati perché sapevo che, prima o poi, Gigi avrebbe reso la moto migliore. Purtroppo, lo ha fatto troppo tardi. Mi sarebbe piaciuto vincere la gara al Mugello (nel 2018) una settimana o un mese prima, perché avrebbe cambiato molto del mio passato. Ma alla fine, Dall’Igna è riuscito a diventare Campione del Mondo.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Attuale Ducati MotoGP

“Beh, in questo momento senza nessun allenamento… Nel 2018 si è visto quando Ducati mi ha dato le parti di cui avevo bisogno per sentirmi a mio agio e, più o meno, avevo già preso confidenza con la guida. Era una Ducati meno completa di quella di adesso, che non era ancora la moto migliore, ma era la più veloce. Sono riuscito a vincere tre gare su cinque o sei. Inoltre, senza Marc (Marquez) in pista, perché nel 2020 si è infortunato, sarebbe stato più semplice vincere il Campionato. Ma non voglio nemmeno dare per scontato cose che non sapremo mai. Ho dimostrato ancora una volta, che con tenacia e perseveranza potevo andare forte con qualsiasi moto. Non è stato il caso della Honda perché mi sono infortunato ad Assen, ma penso che se non fosse stato così, l’avrei fatto anche con loro.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati