MotoGP | Gp Valencia, Bagnaia: “Sono tranquillo, anche se 21 punti non sono sufficienti”
Il pilota della Ducati può bissare il titolo ottenuto nel 2022


MotoGP GP Valencia Ducati – Pecco Bagnaia arriva a Valencia, ultimo atto della MotoGP 2023 con 21 punti di vantaggio su Jorge Martin.
Un buon vantaggio per il pilota piemontese, che però sa che non è ancora fatta (clicca qui vedere le combinazioni per far si che si laurei Campione dopo la Sprint di sabato, ndr). Il #1 della “Rossa” a due ruote lavorerà come sempre per mettere a punto la sua Desmosedici e lottare per la vittoria.
Proprio a Valencia, lo scorso anno si era laureato Campione del Mondo MotoGP per la prima volta, diventando il primo pilota italiano su moto italiana a raggiungere questo traguardo nella categoria. Ecco cosa ha detto alla vigilia della conferenza stampa pre-gp.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Preview GP Valencia MotoGP 2023
“Dopo il GP del Qatar arriviamo a Valencia con 21 punti di vantaggio su Jorge (Martin). Ci danno sicuramente un po’ più di respiro, ma non sono comunque sufficienti per potersi rilassare. Valencia è una pista dove in passato siamo stati veloci e dove abbiamo il potenziale per fare bene. Il nostro approccio al fine settimana non cambierà rispetto alle altre gare. L’obiettivo sarà sempre lo stesso: lavorare bene fin dalla prima sessione di venerdì, fare una buona qualifica, e cercare di lottare per la vittoria in gara. Sono tranquillo e non vedo l’ora di scendere in pista per questo ultimo atto della stagione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login