MotoGP | Gp Thailandia Day 1, Aleix Espargarò: “Sorpreso dalla nostra competitività”

Il #41 dell'Aprilia ha chiuso terzo il Day 1 al Chang International Circuit

MotoGP | Gp Thailandia Day 1, Aleix Espargarò: “Sorpreso dalla nostra competitività”MotoGP | Gp Thailandia Day 1, Aleix Espargarò: “Sorpreso dalla nostra competitività”

MotoGP Thailandia Aprilia – Aleix Espargarò si è detto sorpreso della competitività mostrata dall’Aprilia al Chang International Circuit, circuito che ospita il Gran Premio della Thailandia.

Il #41 della casa veneta ha chiuso terzo, alle spalle di Jorge Martin e del team-mate Maverick Vinales, con un buon passo.

Sulla carta Austria e Buriram (circuiti simili, ndr) dovevano essere negative per la casa di Noale, che invece ha fatto bene con i suoi piloti ufficiali. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Thailandia MotoGP 2023

“In MotoGP la partenza è diventata fondamentale, se non parti davanti fai fatica a fare un bel ritmo. Sono sorpreso, non mi aspettavo di essere così competitivo, sulla carta Austria e Buriram sono le piste peggiori per Aprilia, ma ieri abbiamo lavorato tanto con Matteo Baiocco per rivedere a video gli errori che facevo lo scorso anno alle curve 1, 3 e 12. In generale la moto deve migliorare, facciamo fatica a farla girare e su questo siamo super allineati con Maverick (Vinales, suo team-mate, ndr). Stiamo lavorando per migliorare la staccata, è come se frenassimo con il solo freno anteriore e nelle FP1 ho provato una sella arretrata per spostare il peso.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati