MotoGP | Gp Silverstone Gara, Bagnaia: “Ho dato il massimo ma non è bastato”

Il pilota della Ducati allunga in Campionato grazie al secondo posto alle spalle di Aleix Espargarò

MotoGP | Gp Silverstone Gara, Bagnaia: “Ho dato il massimo ma non è bastato”MotoGP | Gp Silverstone Gara, Bagnaia: “Ho dato il massimo ma non è bastato”

MotoGP GP Gran Bretagna Silverstone Ducati – Pecco Bagnaia ha sfiorato la vittoria a Silverstone, dove si è corso il Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento della MotoGP 2023.

Il pilota della Ducati è stato a lungo al comando della gara, ma nel finale, dove è arrivata anche qualche goccia di pioggia, si è dovuto arrendere ad Aleix Espargarò, autore di un grande sorpasso all’ultimo giro.

Complice la caduta di Bezzecchi e la gara in rimonta di Martin, Bagnaia allunga in Campionato portando a 41 i punti di vantaggio sullo spagnolo e a 47 quelli sul “Bez”. Ecco cosa ha detto il #1 della Ducati ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Gara GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2023

“Ho dato tutto, avevamo la soft davanti, poi la temperatura è aumentata ed eravamo al limite. E’ poi arrivata la pioggia e non si capiva dov’era il limite. Alla fine siamo arrivati secondi ed è importante dopo un weekend difficile. E’ stata una bella gara, ho spinto quando potevo, ma l’Aprilia era più forte in accelerazione. Ho dato il massimo ma non è bastato. All’ultimo giro mi ha attaccato, lo sentivo, loro avevano più accelerazione. Sono comunque soddisfatto, non avevamo tanta trazione e loro su questo tipo di piste vanno meglio. Abbiamo fatto il massimo, vedremo come andrà in Austria.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati