MotoGP | Gp Indonesia Gara, Vinales: “Ho dovuto gestire le gomme”

Secondo gradino del podio per il #12 dell'Aprilia

MotoGP | Gp Indonesia Gara, Vinales: “Ho dovuto gestire le gomme”MotoGP | Gp Indonesia Gara, Vinales: “Ho dovuto gestire le gomme”

GP Indonesia MotoGP 2023 Aprilia – Maverick Vinales dopo il quarto posto della Sprint Race è salito sul podio nel Gran Premio dell’Indonesia disputato a Mandalika.

Il pilota dell’Aprilia ha chiuso secondo alle spalle di Pecco Bagnaia e davanti a Fabio Quartararo. Per tutta la gara ha dovuto gestire il consumo delle gomme, la performance c’è, ma per puntare alla vittoria il #12 della casa veneta dovrà capire insieme alla squadra come poter spingere senza badare troppo agli pneumatici. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gara GP Indonesia MotoGP 2023

“Per tutta la gara ho dovuto gestire le gomme, negli ultimi giri dovevo essere preciso per tenere dietro Fabio (Quartararo). Alla fine quasi prendevo Pecco, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Da metà gara in poi ho dovuto preservare le gomme, se non lo avessi fatto sarei stato indietro nel finale. Sono felice, abbiamo tenuto un buon passo per tutta la gara, preservare le gomme mi ha dato il podio. So che siamo veloci ed è quello che conta, ora c’è da sistemare la questione consumo gomme, ma quello con il setup si può risolvere.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel