MotoGP | Gp Indonesia Day 1, Aleix Espargarò: “Mi sono divertito a guidare”

Miglior tempo del Day 1 indonesiano per il #41 dell'Aprilia

MotoGP | Gp Indonesia Day 1, Aleix Espargarò: “Mi sono divertito a guidare”MotoGP | Gp Indonesia Day 1, Aleix Espargarò: “Mi sono divertito a guidare”

GP Indonesia MotoGP 2023 Aprilia – E’ iniziato nel migliore dei modi il weekend indonesiano di Aleix Espargarò, che ha chiuso in testa la prima giornata di prove del Gran Premio dell’Indonesia, 15esima tappa della MotoGP 2023 in programma a Mandalika.

Il pilota dell’Aprilia che ha fatto segnare il nuovo record del Mandalika International Circuit poteva essere ancora più veloce se non fosse scivolato in un tentativo dove era sotto di oltre mezzo secondo rispetto al suo best-lap. Ecco cosa ha detto il “Capitano” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Indonesia MotoGP 2023

“Oggi mi sono divertito a guidare, è stato spettacolare. Ho fatto 1:31 e tre con la gomma usata, mi sono divertito tantissimo. Nel giro in cui potevo abbassare ancora il mio tempo ho esagerato un pò e sono caduto, poi con la seconda gomma ho trovato le bandiere gialle. Mi sono trovato subito bene in sella e speriamo di poter continuare anche domani. Per quanto riguarda la scelta delle gomme credo che nella gara Sprint si possano usare mescole soft all’anteriore e al posteriore, mentre nella gara ‘lunga’ della domenica la scelta dovrebbe essere media per entrambe. Non è mai accaduto ma qui sembra possibile. Fisicamente mi sento bene, ho guidato fluido e ci si stanca di meno.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel