MotoGP | Gp India Sprint Race, Bagnaia: “Il secondo posto era il massimo”

Il pilota della Ducati pensando alla gara "lunga" non si arrende

MotoGP | Gp India Sprint Race, Bagnaia: “Il secondo posto era il massimo”MotoGP | Gp India Sprint Race, Bagnaia: “Il secondo posto era il massimo”

MotoGP GP India Ducati – Francesco Bagnaia ha chiuso al secondo posto la Sprint Race del Gran Premio dell’India, tredicesima tappa del Motomondiale 2023.

Dopo un difficile venerdì ma una buona qualifica, Pecco è salito sul secondo gradino del podio alle spalle del suo più vicino rivale, Jorge Martin, che ora ha 33 punti di ritardo dal Campione in carica. Ecco cosa ha detto il pilota piemontese ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Sprint Race GP India MotoGP 2023

“Dopo quanto visto ieri il secondo posto era il massimo a cui potessimo ambire. Non siamo a posto in frenata, la moto era nervosa e facevo fatica a frenare. La differenza con Jorge (Martin) è stata proprio la frenata. Sono comunque contento del passo avanti fatto stamattina, abbiamo trovato la quadra. Senza il problema di Bezzecchi (ripartito ultimo dopo essere stato tamponato dal team-mate Luca Marini, ndr) difficilmente sarei arrivato secondo. Ora dobbiamo lavorare con la solita calma e spensieratezza.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Previsioni GP India MotoGP 2023

“Per quanto riguarda la gara di domani penso che Martin e ‘Bez’ abbiano un potenziale maggiore, al momento sono più competitivi in frenata. Stamattina abbiamo comunque fatto un bel lavoro con la gomma media. Ha meno grip della soft ma ha un grip più costante. Comunque mai dire mai, sono abbastanza tranquillo per domani, possiamo risolvere i nostri problemi.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Prossime Gare GP India MotoGP 2023

“I circuiti dopo correremo le prossime gare (Giappone, Indonesia, Australia, Thailandia, ndr) mi piacciono molto, ma ora voglio pensare alla gara di domani.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati