MotoGP | Gp Giappone Gara, Morbidelli: “Il jolly non ha pagato”

L'italo-brasiliano della Yamaha ha chiuso nelle retrovie la gara giapponese corsa al Mobility Resort Motegi

MotoGP | Gp Giappone Gara, Morbidelli: “Il jolly non ha pagato”MotoGP | Gp Giappone Gara, Morbidelli: “Il jolly non ha pagato”

MotoGP GP Giappone 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli si è giocato il jolly nel Gran Premio del Giappone corso a Motegi, ma questo non ha pagato.

Partito dalla sedicesima posizione, ha sentito di non avere nulla da perdere e ha deciso di rimanere in pista con le slick il più a lungo possibile, mantenendo temporaneamente la terza posizione al terzo giro.

Nel corso del quarto giro i piloti che avevano effettuato un pit-stop per passare alle gomme da bagnato lo hanno raggiunto. Dopo il cambio moto, ha ripreso la gara in 17a posizione ma non ha potuto lottare con nessun pilota visto l’ampio gap. Alla fine ha chiuso in 18esima posizione (diventata poi 17esima grazie alla mancato seconda partenza di Johann Zarco, ndr) quando è stata esposta la bandiera rossa per scarsa visibilità e tanta acqua in pista. Ecco cosa ha detto “Morbido”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gara GP Giappone MotoGP 2023

“Ho provato ad adottare una strategia diversa e ho cercato di restare fuori con le slick. Pioveva, ma speravo che smettesse. Non è stato così, ma è stata una strategia all-in che alla fine non ha dato i suoi frutti. Poi, sul bagnato, la mia velocità era buona, ma ero troppo indietro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che