MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Bagnaia: “E’ bastato cambiare una gomma per tornare competitivi”
Il #1 della Ducati molto nervoso ad inizio sessione, ha chiuso con il sorriso
MotoGP GP Catalunya Barcellona Ducati – Giornata non facile ma poi raddrizzata quella di Francesco Bagnaia al Montmelò di Barcellona, teatro dell’undicesima tappa della MotoGP 2023.
Il #1 della Ducati ha “lottato” inizialmente con la sua Desmosedici GP, molto nervosa soprattutto in frenata e nel trasferimento di carico, ma è poi riuscito a chiudere terzo alle spalle delle Aprilia e con un passo dei migliori. Ecco cosa ha detto il Campione in carica della “Rossa” a due ruote ai microfono di Sky Sport.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023
“Oggi pomeriggio eravamo partiti per fare un long-run, ma giravo un secondo, un secondo e mezzo più lento rispetto alla mattina. Per fortuna è bastato cambiare una gomma per tornare competitivi, anche se abbiamo buttato 20 minuti, ma meglio oggi che nei prossimi giorni. Sono soddisfatto di come è andata, questa è una pista per noi complicata, dove l’Aprilia ha più trazione che aiuta molto, ma ci siamo avvicinati molto e sono contento. Questa è un tracciato dove c’è bisogno di far girare la moto con il grip e noi tendiamo a farla scivolare. Aprilia è molto forte in frenata, ma su questa pista quella fase non fa tanta differenza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login