MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Aleix Espargarò: “Sono molto motivato”

Miglior tempo e record della pista per il #41 dell'Aprilia

MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Aleix Espargarò: “Sono molto motivato”MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Aleix Espargarò: “Sono molto motivato”

GP Catalunya Montmelò MotoGP 2023 Aprilia – Inizia nel migliore dei modi il weekend di casa per Aleix Espargarò, che al Montmelò di Barcellona ha ottenuto il miglior tempo del Day 1 del Gran Premio di Catalunya.

Il #41 dell’Aprilia vuole riscattare la gara dello scorso anno, buttata al “vento” pensando di aver tagliato l’ultimo traguardo, quando invece la gara non era ancora finita.

Oggi best-lap con tanto di record della pista, ecco cosa ha raccontato il più grande dei fratelli Espargarò a Sky Sport.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023

“Ho alle spalle ed ho una lunga carriera, ma solo da tre/quattro anni a questa parte mi diverto e non vedo l’ora che arrivi questo weekend, prima soffrivo la pressione e cadevo molto, adesso invece ho la miglior moto mai avuta in carriera. Sono molto motivato e sono orgoglioso che Massimo (Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, ndr) e tutta la squadra mi chiamino “Capitano”, anche se rido spesso e sono felice, per me non è un gioco ma una responsabilità. La nostra moto non ha solo più trazione ma è la migliore in griglia sin dal rilascio del freno anteriore.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel