MotoGP | Dopo la frattura alla clavicola Bezzecchi ci prova, in viaggio per l’Indonesia

Il pilota era stato operato nei giorni scorsi alla clavicola destra e spera nel "fit to race"

MotoGP | Dopo la frattura alla clavicola Bezzecchi ci prova, in viaggio per l’IndonesiaMotoGP | Dopo la frattura alla clavicola Bezzecchi ci prova, in viaggio per l’Indonesia

MotoGP Mooney VR46 – Marco Bezzecchi ci prova e dopo la frattura della clavicola destra e la conseguente operazione, proverà ad essere in pista a Mandalika, teatro del GP dell’Indonesia.

Il #72 del Mooney VR46 Racing Team era stato vittima di una caduta in allenamento al Motor Ranch di Tavullia nel pomeriggio dello scorso sabato ed era finito sotto i ferri la mattina successiva.

Ricordiamo che il “Bez” è terzo in Campionato a 54 punti dal leader Pecco Bagnaia, ma con ancora 222 punti da assegnare tra Sprint Race e gare “lunghe” della domenica è ancora in gioco.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Operazione Clavicola preview GP Indonesia MotoGP 2023

“Sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di essere in pista venerdì mattina a Mandalika. L’infortunio non ci voleva, soprattutto in questo momento decisivo della stagione. Subito dopo l’intervento, si è prospettata la possibilità di tentare di partecipare alla gara. Abbiamo aspettato 48 ore e dopo gli ultimi consulti medici e un programma di fisioterapia molto intenso fino all’ultimo minuto prima della partenza, con il Team, abbiamo deciso di provare a raggiungere l’Indonesia per avere il fit to race. Non sarà facile, sarà un weekend in salita e davvero impegnativo, ma vorrei essere in pista e provarci. Un grazie davvero poi alla squadra, l’equipe medica, l’Academy e tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi giorni, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e supporto. Hanno sicuramente dato una carica in più.”

5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati