MotoGP | Acosta: “Essere chiamato il nuovo Marc Marquez è motivo di orgoglio”

Il due volte iridato vorrebbe rimanere a lungo in KTM

MotoGP | Acosta: “Essere chiamato il nuovo Marc Marquez è motivo di orgoglio”MotoGP | Acosta: “Essere chiamato il nuovo Marc Marquez è motivo di orgoglio”

MotoGP GASGAS Tech3 – Pedro Acosta ha debuttato a Valencia in sella alla KTM del Team GASGAS. Il due volte iridato si è subito adattato alla nuova categoria, impressionando gli addetti ai lavori.

Il pilota di Mazarrón è stato ospite della redazione di Marca.com ed ha parlato della nuova avventura, della potenza della KTM e di Marc Marquez, passato dalla Honda alla Ducati. Ecco cosa ha detto il Campione del Mondo Moto3 2021 e Moto2 2023.

Dichiarazioni Pedro Acosta MotoGP KTM 2024

“Sono d’accordo con Marquez quando dice che la KTM sarà presto la migliore moto in griglia, perché è la realtà. Dobbiamo vedere quanti anni ha questa KTM nel Campionato del Mondo e quanto velocemente si è evoluta. Hanno sei, sette anni di progetto. È un tempo molto breve per il livello in cui si trova la moto. Hanno una fabbrica enorme alle spalle, stanno investendo un sacco di soldi, portando un sacco di gente. Sono andato in Austria una settimana fa e non potevo immaginare la quantità di persone che erano state coinvolte. Hanno chiaro che vogliono essere i migliori, come diventare i migliori, e questo è circondarsi dei migliori. Il loro progetto sarà una delle più grandi evoluzioni all’interno dei team della MotoGP.”

Dichiarazioni Pedro Acosta Paragone Marc Marquez MotoGP

“Essere chiamato il nuovo Marc Marquez è motivo di orgoglio. Ma Marc Marquez è Marc Marquez e io sono Pedro Acosta. Non c’è nient’altro, non mi dà fastidio o altro. Al contrario, è motivo di orgoglio. Proprio come gli era stato detto che era il nuovo Valentino Rossi. E a Rossi è stato detto che era il nuovo Doohan. Questa è una ‘palla di neve’ che sta diventando sempre più grande.”

Dichiarazioni Pedro Acosta Futuro MotoGP

“Penso che ogni volta che vengono a cercarti, devi ascoltare, per rispetto, non per motivi professionali, per vedere cosa offrono. L’ho detto a maggio, ad agosto e lo dico ancora adesso: il mio obiettivo è quello di rimanere in KTM, per gli anni che abbiamo avuto, per il rapporto che abbiamo, perché la moto è molto competitiva e questo, siamo realisti, è più importante di ogni altra cosa. Il mio obiettivo è ottenere buoni risultati con KTM.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati