MotoGP | GP Le Mans: Taramasso (Michelin), “Meteo variabile da mettere in conto”

Gara di casa per il fornitore unico di pneumatici

MotoGP | GP Le Mans: Taramasso (Michelin), “Meteo variabile da mettere in conto”MotoGP | GP Le Mans: Taramasso (Michelin), “Meteo variabile da mettere in conto”

GP Francia Le Mans MotoGP 2022 – La Michelin è pronta ad affrontate la settima gara della MotoGP 2022, il Gran Premio di Francia, gara di casa che si disputerà sull’iconico tracciato di Le Mans.

Il circuito stretto e tortuoso di 4.185m, presenta nove curve a destra e cinque a sinistra, e un breve rettilineo di 674m con le gomme anteriori che saranno sottoposte a dure frenate nelle curve a marcia bassa, mentre il pneumatico posteriore sarà stressato dalla forte accelerazione delle uscite.

I piloti avranno a disposizione tre mescole, soft, media e hard sia all’anteriore che al posteriore, con le gomme anteriori tutte simmetriche e tutte le posteriori asimmetriche, con un lato destro più duro per far fronte alle curve aggiuntive in quella direzione.

In caso di pioggia Michelin Power Rain con mescole soft e medium sia per l’anteriore che per il posteriore, con i posteriori asimmetrici, con un lato destro più duro come le loro controparti slick, mentre gli anteriori saranno simmetrici.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Direttore Due Ruote Michelin Motorsport GP Francia Le Mans MotoGP 2022

“Non vediamo l’ora di correre la nostra gara di casa e le diverse sfide che offrirà a noi e ai piloti. A Le Mans il tempo può essere variabile in questo periodo dell’anno con basse temperature della pista, e c’è la possibilità che questo possa rivelarsi impegnativo per i team come è successo di recente a Portimao.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati