MotoGP | GP Barcellona Gara: Bagnaia, “Nakagami ha spento il cervello”

Il #63 della "Rossa" a due ruote ha commentato lo "sciagurato" errore di Nakagami, che lo ha subito estromesso dalla gara

MotoGP | GP Barcellona Gara: Bagnaia, “Nakagami ha spento il cervello”MotoGP | GP Barcellona Gara: Bagnaia, “Nakagami ha spento il cervello”

GP Catalunya Ducati MotoGP 2022 – E’ finito alla prima curva il Gran Premio di Catalogna di Pecco Bagnaia, vittima insieme ad Alex Rins di una sciagurata staccata di Takaaki Nakagami, che ha colpito con la testa la ruota posteriore della Ducati del #63.

Uno zero pesante in ottica iridata, Bagnaia puntava a recuperare terreno in classifica e invece ora si trova a 66 punti dal leader Fabio Quartararo, oggi vittorioso. Ecco cosa ha detto il piemontese ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Catalunya MotoGP 2022

“Prima di tutto sono contento che stia bene, questa è una cosa positiva. Devo dire però che arrivare alla prima curva del primo giro in quella maniera non serve, soprattutto se partivi 12esimo ed avevi già recuperato. E’ solito fare certe cose, oggi è toccato a me, ma come ho sbagliato io qualche gara fa, oggi ha sbagliato lui e accadono anche queste cose. Le gare sono anche queste, domani ci sarà il test e ci metteremo a testa bassa per recuperare nelle prossime gare. Oggi siamo stati sfortunati, ovviamente non ci sono piloti cattivi, lui ha anche rischiato di farsi molto male, ha sbattuto forte con la testa sulla mia moto. E’ però un pilota di esperienza e dopo tutti questi anni non puoi permetterti certi errori. In Safety Commission l’ho difeso in relazione all’incidente con Rins al Mugello, ma oggi non ha scuse. Sono errori che in MotoGP non dovrebbero accadere. Rivedendo la scena dall’elicottero è come se avesse spento il cervello, non ha pensato, se non ci fossi stato io sarebbe arrivato nella ghiaia ma in fondo! Purtroppo non possiamo fare nulla e dobbiamo essere realisti, oggi ho portato a casa uno ‘zero’ come a Le Mans, lì avevo sbagliato io, poi abbiamo fatto qualche errore di squadra e a volte come oggi accadano cose così e non puoi fare nulla. Siamo consapevoli della nostra velocità, oggi avremmo lottato con Fabio o comunque saremmo stati lì davanti.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Distacco Campionato da Quartararo GP Catalunya MotoGP 2022

“Fabio è in forma e in testa al Campionato. Lo scorso anno avevo 70 punti di svantaggio e ho chiuso a -26, cercheremo di fare meglio. Sono molto contento di avere un avversario come lui, si fanno tanto i paragoni del passato con i ‘fantastici’, Casey, Vale, Lorenzo e Pedrosa e poi anche Marquez, ma la verità è che adesso Quartararo è uno dei più forti che ci sia mai stato ed è bello avere avversari così.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia su caduta Enea Bastianini GP Catalunya MotoGP 2022

“Enea è al secondo anno in MotoGP ed ha già vinto tre gare. Nessuno gli chiedeva il titolo, sta andando al di sopra delle aspettative e sta guidando bene. Errori come quello di oggi ci possono stare, deve ancora fare esperienza e dagli errori si impara. Ora può permetterseli, non ha il coltello puntato per vincere il titolo.”

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati