MotoGP | GP Barcellona Gara: Zarco, “Espargarò mi ha fatto prendere il podio”

"Non avevo il ritmo per lottare con i primi" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Barcellona Gara: Zarco, “Espargarò mi ha fatto prendere il podio”MotoGP | GP Barcellona Gara: Zarco, “Espargarò mi ha fatto prendere il podio”

GP Catalunya Ducati Pramac MotoGP 2022 – Johann Zarco ha chiuso il Gran Premio di Catalogna, nona tappa del Motomondiale 2022, in terza posizione.

Il francese, l’unico con gomma hard al posteriore, dopo una buona partenza si è dovuto accontentare di seguire il gruppo di testa senza una vera possibilità di attacco. Solo l’errore di Espargarò che ha festeggiato un giro prima della bandiera a scacchi gli ha permesso di centrare i podio.

Dichiarazioni Johann Zarco GP Catalunya-Barcellona MotoGP 2022

“E’ stata dura fisicamente. Non ho potuto giocare veramente. Grazie ad Aleix che ha festeggiato prima ho preso il podio. Pensavo avesse un problema tecnico. Ero l’unico con gomma dura. Avevo un buon feeling e speravo di avere un vantaggio a fine gara, ma non c’è stato. Alla fine ho cercato di gestire ma perdevo tanto in accelerazione ed è stata dura. Io non sono partito benissimo, ho visto Rins frenare forte. Nakagami è arrivato veramente tanto forte, troppo ed è caduto. Ho cercato di stare con i primi all’inizio ma non è stato facile. La moto 2022 non partiva male, aveva alcuni problemi tecnici ma ci abbiamo lavorato. Non siamo ancora al top ma stiamo lavorando.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati