MotoGP | Gp Australia Gara: Marquez, “Bello salire sul podio”

Il #93 del Repsol Honda Team ha chiuso secondo alle spalle di Alex Rins

MotoGP | Gp Australia Gara: Marquez, “Bello salire sul podio”MotoGP | Gp Australia Gara: Marquez, “Bello salire sul podio”

MotoGP GP Australia Repsol Honda – Marc Marquez ha corso una gara tutta grinta a Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia, 18esima tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota della Honda, unico ad azzardare la gomma morbida al posteriore, è giunto secondo al traguardo, giocandosi la vittoria con Alex Rins, vincitore con la Suzuki e Pecco Bagnaia, terzo e nuovo leader del Mondiale. Ecco cosa ha detto il #93 della Honda a Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Gp Australia MotoGP 2022

“Sono contento, è stata una gara dove siamo andati forte dall’inizio alla fine ed è la cosa più importante. Abbiamo rischiato la gomma soft, una scelta giusta, perchè al momento con la Honda vanno fatte scelte diverse. Avevo il passo, mi sentivo forte, ma Rins alla fine ha chiuso tutte le traiettorie ed ha fatto un ultimo giro strepitoso. Sono contento di come è andata, è stata una gara divertente. Dopo quanto accaduto in questa stagione (quarta operazione al braccio destro, ndr) mai avrei immaginato un podio su questa pista. Sono distrutto mentalmente ma non fisicamente, per me era come una finale e prima della gara ero nervoso. Abbiamo fatto un lavoro importante per me, per la Honda e per il Team.”

4.4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati