MotoGP | GP Phillip Island Gara: Bagnaia, “Avrei voluto vincere, ma sono contento per il Campionato”

Il #63 della Ducati è il nuovo leader della classifica iridata

MotoGP | GP Phillip Island Gara: Bagnaia, “Avrei voluto vincere, ma sono contento per il Campionato”MotoGP | GP Phillip Island Gara: Bagnaia, “Avrei voluto vincere, ma sono contento per il Campionato”

GP Australia Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia con il podio conquistato nel Gran Premio d’Australia è il nuovo leader della classifica iridata della MotoGP 2022.

Il pilota della Ducati ha corso una bellissima gara sullo splendido tracciato di Phillip Island, chiudendo terzo alle spalle del vincitore Alex Rins (Suzuki) e Marc Marquez (Honda).

Complice la giornata no di Fabio Quartararo (Yamaha) che ha dapprima commesso un errore in frenata alla curva 2 e che è poi caduto alla curva 4 mentre era in rimonta, è ora a +14 punti sul francese della Yamaha. Ecco cosa ha detto il pilota della casa di Borgo Panigale ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Australia MotoGP 2022

“La mia gara è cambiata quando mi hanno segnalato che Fabio (Quartararo) era out. In quel momento ho accettato il podio senza prendere troppi rischi, altrimenti avrei provato a vincere. Abbiamo scelto la gomma media all’anteriore, la dura infatti non si scaldava e negli ultimi sei giri la gomma era distrutta. Sapevo che avrebbero provato a passarmi (Rins e Marquez, ndr). E’ stata una gara incredibile, di gestione, sapevo che se avessi spinto troppo all’inizio poi avrei pagato il conto a fine gara. Eravamo un gruppo molto folto, ma il ritmo era più lento del previsto, pensavo che avremmo girato in 1’29.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Classifica Campionato GP Australia MotoGP 2022

“Sono contento per la classifica, un pò meno per la gara, avrei voluto vincere. Essere primi in Campionato è importante, ma non voglio gongolarmi ancora.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati