MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Proveremo a vincere il titolo piloti”

Il Direttore Generale di Ducati Corse: "Il Campionato del Mondo Piloti è la cosa più importante"

MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Proveremo a vincere il titolo piloti”MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Proveremo a vincere il titolo piloti”

Ducati Team MotoGP 2022 – Il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha commentato la prima parte della MotoGP 2022.

La prima Ducati in classifica piloti è quella del francese del Pramac Racing, Johann Zarco, mentre le Factory di Pecco Bagnaia e Jack Miller occupano la quarta e settima posizione, staccate rispettivamente di 66 e 81 punti dal leader Fabio Quartararo.

Il titolo piloti è quindi lontano, ma Dall’Igna ci spera ancora. Ecco cosa ha detto ai colleghi di Speedweek.com.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Titolo Piloti MotoGP 2022

“La situazione nel Campionato piloti non è come vorremmo che fosse. Abbiamo costruito e promosso noi stessi la maggior parte dei piloti nei team clienti. Fondamentalmente, il nostro obiettivo non è quello di avere molti piloti. Quando inizi una carriera in MotoGP con un giovane pilota, non sai cosa ne verrà fuori. Ma alla fine, siamo abbastanza contenti dei risultati che i nostri talenti hanno raggiunto. Questa è la realtà. Al momento abbiamo più di un top rider sulla nostra moto. Questa è sempre stata la nostra ambizione. Il nostro inizio di stagione con la moto ufficiale non è andato come avremmo voluto. La cosa più importante è avere una moto competitiva e vincere il Campionato piloti, ma solitamente, devi prima costruire la moto giusta prima di poter vincere il Campionato del Mondo Piloti. Non si sa mai cosa potrà accadere. Il nostro obiettivo è provare fino all’ultima gara a portare a casa il titolo piloti e ci proveremo, senza dubbio.”

4.6/5 - (30 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati