MotoGP | Test Qatar Day 2: Franco Morbidelli, “Sono soddisfatto”

Morbidelli ha aggiunto: "Non mi sento il punto di riferimento dei piloti italiani"

MotoGP | Test Qatar Day 2: Franco Morbidelli, “Sono soddisfatto”MotoGP | Test Qatar Day 2: Franco Morbidelli, “Sono soddisfatto”

MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha chiuso la due giorni di test in Qatar con il quarto tempo.

Il pilota italo-brasiliano del Team Petronas si è detto soddisfatto del lavoro svolto con la squadra e si è detto sorpreso degli aggiornamenti portati dalla Yamaha, che hanno migliorato la velocità massima della sua M1.

Nei prossimi test in programma la settimana prossima sempre al Losail International Circuit, cercherà di mettersi ancora più a punto per la gara. Ecco cosa ha detto “Morbido.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli bilancio Test Qatar Day 2

“Sono rimasto colpito dalla velocità massima della mia M1. Non me lo aspettavo. Sono vicino alla Yamaha ufficiali. Ho il monitor delle velocità e durante i turni la guardo molto. Lo scorso anno eravamo sempre in fondo, quindi sono soddisfatto. Per quanto riguarda il prossimo test dovremo essere bravi a tirar fuori un paio di decimi sul giro secco e migliorare qualcosa anche nel passo. Dovremo lavorare bene con le gomme per adattarci alla pista.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli nuovo telaio Yamaha Test Qatar Day 2

“Sulla mia moto non sarà possibile provare il nuovo telaio (che invece hanno provato gli ufficiali Quartararo, Vinales e anche Valentino Rossi, ndr) nè adesso nè durante la stagione.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli equilibrio Test Qatar Day 2

“La MotoGP di oggi è molto equilibrata, è piena di piloti fortissimi e sono i dettagli a fare la differenza. La classifica di questo primo test è un indizio di quello che vedremo durante l’anno.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli punto riferimento piloti italiani Test Qatar Day 2

“Non mi sento il punto di riferimento dei piloti italiani. Ce ne sono tanti in MotoGP che vanno forte. Ci sono Pecco (Bagnaia, ndr), Vale (Rossi, ndr) Luca (Marini, ndr), la ‘bestia’ (Enea Bastianini, ndr) che è il Campione del mondo della Moto2 e poi c’è anche Petrux (Danilo Petrucci), che può andar forte, che dovrà adattarsi alla KTM. Ci sono tanti italiani forti per cui tifare e non mi sento il trascinatore.”

4.1/5 - (16 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati