MotoGP | Test Misano Day 1: Bagnaia il più veloce, tante le novità in pista
Il pilota della Ducati ha preceduto le Honda di Pol Espargarò e Takaaki Nakagami
Test MotoGP Misano Day 1 – La prima giornata di test IRTA della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli si è conclusa con il miglior tempo di Francesco “Pecco” Bagnaia.
Il pilota della Ducati, vincitore del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ha regolato la concorrenza con il crono di 1:31.524.
La mattinata non ha visto molta azione in pista, vista la pioggia caduta nella notte, mentre nel pomeriggio l’azione si è intensificata.
La Honda ha portato nuove soluzioni di aerodinamica. Non solo ali diverse, ma anche il codone, che richiama la salad-box della Ducati.
No really, it's a Honda! 📸 @MotoGP pic.twitter.com/quAUFUPjKK
— Simon Patterson (@denkmit) September 21, 2021
La Yamaha ha portato in pista un prototipo della M1 2022 e Quartararo ha anche provato un nuovo telaio. Franco Morbidelli si è invece concentrato su prove di setting, visto che solo lo scorso weekend aveva debuttato sulla M1 Factory dopo aver saltato tre gare a causa dell’operazione ai legamenti e al menisco del ginocchio.
Anche la Ducati, così come la Honda e l’Aprilia, ha portato in pista una nuova carena, con ali differenti dalla Desmosedici attuale.
Tornando alla classifica, Bagnaia ha preceduto di 0.107s la Honda di Pol Espargarò, che a sua volta è davanti al compagno di marca Takaaki Nakagami e alla Suzuki di Joan Mir.
Aleix Espargarò con l’Aprilia ha ottenuto il quinto tempo, davanti al rookie Ducati Sky VR46 Avintia Luca Marini e alla Ducati di Jack Miller.
Chiudono la Top Ten Fabio Quartararo, che in mattinata ha girato su pista bagnata per migliorare uno pochi punti deboli, Jorge Martin (Ducati Pramac) e Brad Binder (KTM).
"Great job…well done" @ValeYellow46 #MisanoTest | #MotoGP | #PETRONASmotorsports | #SepangRacingTeam pic.twitter.com/lF0mrW5pQU
— PETRONAS SRT (@sepangracing) September 21, 2021
Valentino Rossi, che come da programma ha girato oggi e che domani non sarà in pista, è undicesimo a 0.646s dalla vetta.
Marc Marquez ha chiuso questa prima giornata di test in 15esima posizione, davanti all’Aprilia di Maverick Vinales e al fratello Alex (Honda LCR).
The sun is still shining here at the #MisanoTest, so @ValeYellow46 and @AndreaDovizioso are making the most of it 💪#MotoGP | #PETRONASmotorsports | #SepangRacingTeam pic.twitter.com/jyd4KnTkZB
— PETRONAS SRT (@sepangracing) September 21, 2021
Franco Morbidelli ha fatto segnare il 18esimo tempo, davanti ad Andrea Dovizioso, che ha chiuso a 1.141 da Bagnaia. Enea Bastianini (rookie Ducati Avintia) che domenica ha centrato il primo podio in Top Class è 21esimo, davanti al ternano Danilo Petrucci e al tester KTM Dani Pedrosa.
Domani le moto di “Petrux” e Lecuona (oggi 20esimo) saranno portate in pista da Remy Gardner e Raul Fernandez, piloti che sono in prima e seconda posizione nella classifica iridata Moto2 e che il prossimo anno saranno in sella alle RC16 del Team Tech 3.
Test MotoGP Misano Day 1 – I tempi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login