MotoGP | Sepang sempre più a rischio, Misano raddoppia?

A breve sarà presa una decisione sulla possibile cancellazione della Malesia

MotoGP | Sepang sempre più a rischio, Misano raddoppia?MotoGP | Sepang sempre più a rischio, Misano raddoppia?

MotoGP GP Misano 2021 – Il Motomondiale 2021 si interroga ancora sul calendario definitivo. Sino ad ora sono state disputate 11 gare, mentre sono stati cancellati i Gran Premi del Giappone, Australia e Thailandia, le uniche gare extra europee rimangono quelle di Austin e Sepang.

La trasferta malese è però sempre più a rischio, l’attuale governo si è dimesso e la Dorna al momento non ha interlocutori.

Secondo quanto riportato da SpeedWeek.com, le autorità sanitarie locali richiedono ancora una quarantena di dieci giorni per tutti gli arrivi in hotel selezionati vicino all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur. Un qualcosa di non percorribile per il Circus, che quindi potrebbe “saltare” Sepang e raddoppiare la trasferta di Misano.

Sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli, dove si correrà il 19 settembre, sarà possibile assistere dalle sole tribune (causa restrizioni Covid-19 saranno ammesse 23.000 persone giornaliere.) acquistando i biglietti su TicketOne e sul sito del circuito di Misano.

L’eventuale secondo GP sul circuito romagnolo sarebbe in programma il 24 ottobre, stessa data in cui è prevista la trasferta di Sepang.

A tal proposito Motorionline ha contattato Andrea Cicchetti, coordinatore del Gran Premio di Misano.

Dichiarazioni Andrea Cicchetti coordinatore GP Misano su possibile seconda gara

“Al momento non abbiamo avuto aggiornamenti da Dorna, o meglio Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna) unico nostro riferimento. Ad oggi stiamo parlando con Dorna unicamente del rinnovo. Noi chiaramente siamo sempre aperti a tutte le possibilità. Se arriverà una comunicazione da Dorna su Sepang, o ancora meglio su una doppietta di Misano, siamo disponibili a metterci al tavolo e capire cosa comporta, visto che c’è anche un discorso economico che pesa e anche tanto. Siamo una realtà sempre prodiga al dialogo, attendiamo comunicazione di Dorna e poi pronti a parlarne.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati