MotoGP | Franky’s cave: il 3° episodio della video intervista a Morbidelli [VIDEO]

Morbidelli parla della sua collezione di tute

MotoGP | Franky’s cave: il 3° episodio della video intervista a Morbidelli [VIDEO]MotoGP | Franky’s cave: il 3° episodio della video intervista a Morbidelli [VIDEO]

Dainese – Franco Morbidelli Franky’s cave episodio 3 The Rider – Dainese ha pubblicato la terza puntata di Franky’s Cave, la videointervista a Franco Morbidelli.

Il pilota Yamaha Petronas ha mostrato la sua collezione di tute, dalle minimoto fino a quella attuale.

Dichiarazioni Franco Morbidelli su prima tuta Dainese

“Avevo 11-12 anni e mi ricordo che mi avevano portato alla Dainese e per me era già un sogno. Abbiamo fatto la mia tuta sulla base di quella di un altro pilota, Miki Ranzeder, pilota KTM. I colori li abbiamo scelti apposta per rappresentare le mie origini brasiliane, giallo, blu, verde sono colori che mi piacciono molto, molto allegri. La sua particolarità è la doppia cerniera, mi ricordo che vedevo Luthi in TV che usava questo tipo di cerniera, anche il Sic la usava”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli su tuta vittoria titolo Moto2

“A questa tuta sono particolarmente legato, l’ho indossata nella penultima gara del mondiale 2017 con la quale ho vinto il campionato del mondo. L’ho indossata anche per fare il mio primo test in MotoGP. I colori sono quelli del team Marc VDS”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli su tuta titolo vice-campione del mondo MotoGP 2019

“E’ una tuta stanchissima che ha fatto il suo dovere, lo ha fatto molto bene, ci sono dei bei danni! Con questa tuta sono caduto a Barcellona in FP3, sono caduto alla curva 13 dietro a Vale nel mio time attack, sono entrato troppo piegato e ho fatto una brutta caduta, almeno a 150 km/h. Questa è una delle tante volte nelle quali Dainese mi ha protetto molto bene e ho potuto continuare lo svolgimento del weekend. Grazie a tutte le donne e gli uomini che lavorano su questa tuta”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli su Mugello RR

“E’ la tuta nuova che abbiamo sviluppato con Dainese, ho dato il mio feedback mi sento di aver contribuito anche io allo sviluppo della tuta. E’ una tuta bella che cambia design, i tagli della pelle. C’è il led nel para schiena rosso per avere più visibilità quando uno è per terra. Va bene anche per utilizzo stradale è abbastanza accessibile. La sto usando quest’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby