MotoGP | GP Qatar: Petrucci, “Mi sento arrembante”
Petrucci ha aggiunto: "La moto si guida bene, non me l’aspettavo così"


MotoGP 2021 GP Qatar KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha parlato con i giornalisti collegati in streaming alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio del Qatar, prima gara del Motomondiale 2021.
Il rider ternano si è detto “arrembante”, anche se soli 4 giorni di test di cui due di adattamento, evidentemente non bastano a colmare il gap dai primi.
“Petrux” è comunque rimasto ben impressionato dalla tanta trazione della KTM che su circuiti come Portimao o Jerez potrebbe fare la differenza.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Qatar MotoGP Preview
“Ci sono diverse cose da migliorare, è chiaro che con tre giorni e mezzo di test, visto che due sono stati di adattamento, c’è ampio margine. Perdo nell’ultima parte della pista rispetto agli altri piloti KTM, dove la moto tende ad impennarsi e c’è bisogno di stabilità in curva. Abbiamo lavorato sull’elettronica, ma questa aiuta e corregge, mentre trovando il setup ideale non ci sarebbe bisogno delle correzioni. Io sono un po’ più alto e pesante rispetto agli altri piloti KTM, ma più che a loro ho cercato di lavorare con la squadra per migliorare il feeling. La moto si guida bene, non me l’aspettavo così, ha tanta trazione e credo che in piste più adatte come Portimao o Jerez potremo fare bene. Mi sento “arrembante” e già da domenica proverò a fare bene.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login