MotoGP | GP Qatar Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “E’ un po’ come se fosse il primo giorno di scuola”

Rossi ha aggiunto: "Cambiano le cose ma non la passione"

MotoGP | GP Qatar Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “E’ un po’ come se fosse il primo giorno di scuola”MotoGP | GP Qatar Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “E’ un po’ come se fosse il primo giorno di scuola”

MotoGP GP Qatar Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha parlato durante la conferenza stampa che precede il Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della MotoGP 2021, in programma domenica 28 marzo al Losail International Circuit.

Il “Dottore” parteciperà al 26esimo mondiale della sua carriera, questa volta nel Team Yamaha Petronas, ma sempre in sella ad una M1 Factory.

Rossi ha parlato anche dell’assenza di Marc Marquez, che salterà almeno le prime due gare della stagione. Il #93 del Repsol Honda Team non si è infatti del tutto ripreso dalla frattura dell’omero destro avvenuta a Jerez a luglio 2020.

Dichiarazioni Valentino Rossi Conferenza Stampa GP Qatar

“E’ un po’ come se fosse il primo giorno di scuola, sto bene e c’è una bella atmosfera, abbiamo fatto buoni test. Rispetto agli altri anni ci sono meno persone intorno alla moto, questa direi è la differenza principale rispetto ad un Team Factory. La cosa più importante è essere sempre focalizzati sul presente e sul futuro. Cambiano le cose ma non la passione, domani proverò molto probabilmente la stessa sensazione provata al via nelle scorse stagioni. Spero che non sia l’ultimo anno, ma molto dipenderà molto dai miei risultati.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Franco Morbidelli Conferenza Stampa GP Qatar

“Sono molto contento di avere Morbidelli come compagno di squadra. Ci alleniamo insieme e siamo amici, credo sia uno dei migliori della MotoGP. Sarà difficile batterlo, ma la motivazione sarà alta anche per la lotta interna.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su favoriti titoli piloti 2021

“Sono di parte e dico Migno in Moto3, Bezzecchi in Moto2 e Morbidelli in MotoGP.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su rientro Marc Marquez Conferenza Stampa GP Qatar

“Quello che è sicuro è che Marc vuole tornare, mi auguro che torni presto e che sia subito competitivo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi ricordo Fausto Gresini Conferenza Stampa GP Qatar

“Conoscevo Fausto da quando era pilota. Ricordo molto bene la gara di Phillip Island quando aiutò Loris Capirossi a vincere il titolo. Successivamente è diventato un rivale, abbiamo lottato in 250 e in MotoGP quando era Team Manager. E’ molto triste quello che è successo e ci ha fatto capire la forza del Covid e il fatto che possa colpire anche chi è in salute.”

4/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati